Perché Yoshida ha lasciato Square-Enix?

Akihiko Yoshida

Dopo aver lavorato 18 anni con Squaresoft e Square-Enix, Akihiko Yoshida ha deciso di dare le dimissioni. Ve ne avevamo parlato in uno speciale di chi fosse Yoshida e di quanto fosse un uomo cardine del design dell’azienda nipponica, e di quanto il suo contributo sia stato enorme per l’industria. Durante un’ intevista rilasciata alla nota rivista giapponese Famitsu, ha però motivato questa scelta.

“Intorno alla fine di Settembre, ho dato le dimissioni da Square Enix, ma non da Bravely Second, su cui sto lavorando da freelance” sappiamo difatti che Yoshida è il character designer del seguito di Bravely Default.

“Per le ragioni delle dimissioni – ho sempre voluto un lavoro dove avrei potuto sia sviluppare giochi che disegnare. Comunque, negli ultimi anni, quelli responsabili di fare giochi hanno più doveri che richiedono più tempo, e dopo aver pensato al mio desiderio di essere in un ambiente che mi permette di confrontarmi con più settori, ho maturato la mia decisione di dimettermi, così da non essere più legato ad una compagnia.
Per quanto riguarda Bravely Second, Asano (il producer ndr) mi ha parlato prima delle dimissioni, ed è un titolo che personalmente ho sempre voluto fare, quindi sono andato avanti e ho accettato di lavorarci su.
Mentre non penso di aver realizzato così tanto fino ad ora, dopo il remake di Final Fantasy III e Final Fantasy: The 4 Heroes of Light, questa serie [Bravely Default ndr] mi da un grande senso di realizzazione.”

Speriamo vivamente che Yoshida non smetta dunque di lavorare, almeno come freelance, continuando a dare, in realtà, un grande contributo nella creazione di splendidi giochi come Bravely Default.

Fonte: Famitsu

Tags:

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account