Ottima performance di vendite nel 2013 per il 3DS negli USA

3DS-XL

Il 2013 è stato un anno a due facce in casa Nintendo: da un lato il Wii U con le note e, speriamo, superate difficoltà ad ingranare, dall’altro invece c’è il 3DS, piccolino nelle dimensioni ma uno schiacciasassi nelle vendite e nella qualità del software offerto.

I dati, concernenti il 2013, comunicati oggi da Nintendo America non fanno che confermare la grande performance della portatile Nintendo: per quanto riguarda l’hardware, le vendite totali del 3DS (in entrambe le sue versioni) e del 2DS hanno superato gli 11,5 milioni di unità; ottimi numeri anche dal software, con oltre 16 milioni di giochi venduti (retail e digitali), con un incremento del 45% rispetto all’anno precedente.

A commento di questi ottimi dati, ecco il commento entusiastico di Scott Moffit, Vice President Sales and Marketing di Nintendo America:

Nintendo 3DS è una console che offre giochi e intrattenimento per i giocatori di tutte le età. La performance dell’anno appena concluso è stata eccezionale, ma non abbiamo intenzione di fermarci nel 2014. Arriveranno moltissimi giochi di serie amatissime dai fan: il 3DS ha ancora molto da offrire e il bello deve ancora arrivare.”

Effettivamente il 2013 del 3DS è stato un anno incredibile, con giochi di qualità assurda (Luigi’s Mansion: Dark Moon e The Legend of Zelda: A Link Between Worlds su tutti) e speriamo vivamente che il 2014 possa esserlo altrettanto: al momento non c’è molta carne al fuoco, ma dai prossimi Direct e dall’E3 di giugno usciranno certo annunci importanti!

Fonte: Polygon

Tags:

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account