Nuovi titoli free-to-play in arrivo?

initial-d

Nel mondo videoludico c’è chi vede i titoli free-to-play come il male assoluto e chi, invece, apprezza tale forma di diffusione per vari motivi, come il sottoscritto.
Insomma, ci sono titoli a cui non regalerei un euro, ma che in forma di free-to-play potrebbero invece rappresentare un simpatico passatempo, oltre che a proporre una valida soluzione per quei titoli dotati di online che, altrimenti, accedendo alla modalità multiplayer, risulterebbero più deserti del Sahara.

Ed è credo con questa filosofia di base che Sega, dopo aver annunciato il suo primo titolo free-to-play Initial D: Perfect Shift, non intende fermarsi ed ha in programma altri titoli giocabili gratuitamente per Nintendo 3DS.

Ma vediamo cosa ha espresso sul merito il direttore creativo Toshihiro Nagoshi all’intervistatore di Famitsu:

“Non abbiamo intenzione di smetterla con questo titolo di produrre giochi free-to-play, e possiamo dire fin da ora che, in seguito alla sua uscita sul mercato e dopo aver osservato i risultati conseguiti, rifletteremo su cosa realizzare in seguito. Tuttavia, a differenza dei giochi per gli smartphone, credo che ci sia una forma perfetta del modo di realizzare i titoli, da qualche parte là fuori, per il Nintendo 3DS. Credo che trovarla sarà la nostra sfida, e in molti modi, Initial D sarà il nostro primo passo. “

“Al momento, posso dire che ho pensato su un sacco di cose. Abbiamo molte proposte nel nostro team di titoli che sarebbero perfetti come free-to-play su Nintendo 3DS. Ma arriverà il momento di parlare anche di questo… per ora, lasciamo le cose come stanno. “

Bene, quindi ci toccherà semplicemente attendere per nuove informazioni a riguardo e per scoprire quali titoli sono in procinto di svelare.

Fonte: Famitsu

Tags:

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account