Nintendo sponsorizzerà il Nico Nico Chokaigi

shigeru-miyamoto

Nico Nico, dal momento che ve lo starete chiedendo, è un popolare sito web giapponese di video sharing molto simile a Youtube, ma più strutturato dal punto di vista della community. Da due anni a questa parte (quella 2014 sarà la terza edizione) il sito organizza una convention fortemente incentrata sui videogiochi, il Nico Nico Chokaigi, che ha riscosso un notevole successo: possiamo considerarla come una versione giapponese del PAX.

L’annuncio della terza edizione della convention ha visto anche un ospite di eccezione: nientemeno che il nostro buon Shigeru Miyamoto il quale ha anche annunciato che Nintendo sarà “Super Special Sponsor” del Nico Nico Chokaigi, che sarà trasmesso live il 27 e 28 aprile. Data la grande risonanza, almeno in Giappone, dell’evento, non sarebbe assurdo pensare che Nintendo potrebbe fare qualche annuncio a sorpresa, ma allo stato attuale delle cose non c’è nessun indizio per fare congetture tangibili.

Oltre a Nintendo comunque, ci saranno oltre 60 compagnie, tra cui Sony, Square Enix e Namco Bandai: chissà che non ci scappi qualche interessante annuncio anche se, con l’E3 a poco più di un mese di distanza, è difficile pensare a rivelazioni importanti.

Fonte: Dualshockers

Tags:

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account