Nintendo si scusa per il mancato lancio della TVii in Europa

nintendo_tvii_football

Come forse ricorderete, fin dalla presentazione del Wii U era stato annunciato il supporto ad alcune feature che, invece, mancano inspiegabilmente all’appello: se però, ad esempio, per lo streaming contemporaneo di due Gamepad tutti gli utenti Wii U stanno pazientemente aspettando, per quanto riguarda il supporto della TVii solo noi utenti europei siamo rimasti a bocca asciutta, in quanto il servizio è attivo in America e Giappone dal lontano dicembre 2012.

Nulla per cui strapparsi i capelli, sia chiaro, in fondo lo scopo principale di una console è offrire svago videoludico: è però un peccato non poter sfruttarne appieno le caratteristiche multimediali della console, uniche nel suo genere. Probabile che il sistema di network europeo, più frammentato rispetto a quelli giapponese e americano, abbia avuto un ruolo importante in tutto ciò, fatto sta che del servizio, pianificato per l’Europa nel 2013, ancora nessuna traccia.

A tal proposito, sui vari siti Nintendo europei, è apparso un messaggio di scuse per il mancato supporto che vi riportiamo qui di seguito:

Nintendo TVii ti consente di cercare, guardare e interagire con i tuoi film e programmi televisivi preferiti in un modo rivoluzionario.

Usando il Wii U GamePad puoi cercare programmi e consultare i palinsesti tramite i servizi a cui sei abbonato, inclusi canali via satellite e via cavo o servizi video on-demand.

Desideriamo scusarci per non essere stati in grado di offrire il servizio Nintendo TVii in Europa entro il 2013, come inizialmente pianificato.

Comunicheremo prossimamente ulteriori notizie relative a questo servizio.

Fonte: Nintendo

Tags:
  • CapRichard

    beh.. come l’Xbox One o no? che io sappia qui da noi la parte TV funzione un po’… male.

  • Angek95

    Please, understand.

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account