Nintendo, orgogliosa dei giudizi ottenuti dai suoi titoli, sbanca Metacritic!

reggie

Nintendo sembra esser ben orgogliosa degli eccellenti giudizi della critica ottenuti dai giochi presenti sulle sue console, in particolare quelli riguardanti i suoi ultimi capolavori tra cui naturalmente Super Mario 3D WorldThe Legend of Zelda: A Link Between Worlds.
Ed è con un comunicato stampa che condivide il suo entusiasmo e i risultati raggiunti, rendendo noti gli eccezionali punteggi conseguiti su Metacritic, notissimo sito videoludico di riferimento che raccoglie recensioni dalle più svariate redazioni videoludiche e ne compila una media matematica.
Ma andiamo a leggere il comunicato:

“L’esperienza di gioco va oltre la grafica e il potere di calcolo: questa è la legge universale dell’intrattenimento, che Nintendo è in grado di sottolineare anche questo Natale. La casa di Kyoto è infatti lieta di riscontrare una massiccia presenza di giochi disponibili per le sue piattaforme nella classifica dei migliori giochi di questo Natale, confermando così di avere sul mercato console in grado di garantire un’eccezionale giocabilità e contenuti di altissimo livello.

Metacritic, il noto portale che raccoglie e sintetizza in un unico valore numerico i voti delle principali testate videoludiche mondiali, riportatra i primi 10 migliori titoli degli ultimi 90 giorni ben 4 giochi per Wii U e 2 per console Nintendo 3DS (dei restanti 4,  2 sono per PC e 2 per altre console).

In cima alla classifica di titoli per Wii U troviamo Super Mario 3D World che, con un punteggio di 94/100, domina la classifica dei titoli per Wii U. In uscita il 29 novembre, il nuovo titolo dedicato all’idraulico più famoso al mondo propone una nuova avventura platform in alta definizione che riuscirà a stupire per l’eccezionale grafica, per la ricchezza di contenuti e di segreti da scoprire, per la colonna sonora e per un gameplay che è divertimento puro! La critica e la stampa specializzata hanno definito Super Mario 3D World come “uno dei migliori Mario di sempre”**.

La serie The Legend of Zelda non manca di riscuotere un ampio consenso. The Legend of Zelda The Wind Waker HD per Wii U, con un punteggio di 90/100, rimane una vera e propria esperienza, “una sorta di obbligo per ogni fan Nintendo”***. Il recentissimo e tanto atteso The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, uscito lo scorso 23 novembre per Nintendo 3DS, ottiene un punteggio Metacritic di 91/100. The Legend of Zelda: A Link Between Worlds è senza ombra di dubbio uno dei migliori Zelda di sempre, una killer-app che da sola basta per giustificare l’acquisto della console”****.

Bravely Default, l’ultimo titolo dell’anno in uscita per Nintendo 3DS il 6 dicembre, spicca invece con un quinto posto in classifica grazie a un Metacritic di 92/100. “Non possiamo che consigliarvene l’acquisto”*****.

Presenti in classifica, entrambi nelle versioni per console Wii U,  anche Skylanders Swap Force di Activision, con un metascore di 92/100 e Rayman Legends di Ubisoft, che ottiene 91/100.

Nintendo affronta ancora una volta da protagonista questo Natale, proponendo i titoli qualitativamente più elevati, l’offerta più ampia e competitiva di sempre per andare a soddisfare l’esigenza di intrattenimento e divertimento, sia domestico che portatile, di tutta la famiglia.

 

Nel leggere la classifica è giusto specificare come Grand Theft Auto V e Rayman Legends siano stati accorpati in graduatoria, in quanto presenti in più versioni, il che è ovviamente giusto.
Dal mio punto di vista ultimamente trovo una produzione da parte di Nintendo davvero a livelli di un’eccellenza assurda: ci sarebbero da citare decine e decine di giochi usciti in quest’anno, molto attesi, che non hanno mai deluso le aspettative, e anzi le hanno il più delle volte ampiamente superate.
E voi? Che ne pensate? Vi piace questa Nintendo o vorreste una Nintendo diversa?

Fonte: Comunicato Stampa

 
Tags:
  • Giuseppe Di Dio Roccazzella

    per me la nintendo degli ultimi anni è tranquillamente al livello della sua presunta golden age. la serie di capolavori a raffica che stanno uscendo sui 3ds io non me lo ricordo su nessun altra console nintendo ( post snes ).

    • OsokoTanaka

      Ma anche su wii u non scherza mica eh…
      Già possiamo contare Mario 3D World, W101, Pikmin 3, il miglior NSMB (serie che non apprezzo molto..) e un remake magistrale di wind waker.
      Insomma, se ricordiamo il primo anno del 3ds levato mario 3d land e kart 7 era abbastanza anonimo, ma se riesce a replicarsi la storia anche su Wii U… :snape:

  • val

    Ma il WiiU in termini di qualità sta andando forte, per questo rischia di finire come il dreamcast :/

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account