Nintendo diminuisce le previsioni di vendita del Wii U

WiiU

Nintendo ha nuovamente abbassato le sue previsioni di vendite del Wii U. La società prevedeva di vendere 6,8 milioni di Wii U entro la fine del suo anno fiscale nel 2014. Questa cifra è stata abbassata a 4,3 milioni, anche se Super Mario 3D World, che è stato rilasciato verso la fine di novembre, ha contribuito a guidare le vendite del Wii U nel mese di dicembre. D’altra parte, le vendite del Nintendo 3DS sono notevolmente migliorate nel 2013 rispetto agli anni precedenti.

 

Fonte: Twitter

Tags:
  • CapRichard

    No, spe… 4,3 milioni? ma se sommando le vendite da settembre a oggi all’ultimo dato noto ci sono già arrivati…

    • Pittanza

      Esatto.
      Secondo me avevano bisogno di un dato sicuro da “superare” per non infllare fallimenti uno dietro l’altro.
      Così arriverebbero a metà della prima stima. (che era sui 9 milioni mi pare)

  • Gianmark

    Super Mario 3D World non è che abbia migliorato la situazione, è il Mario 3D che ha meno venduto al lancio. Nintendo con quello puntava evidentemente ad un pubblico casual ma Nintendo deve capire che su Wii U i casual non ci sono e non ci passeranno: finchè possono giocare a Wii Sports, Wii Fit e Just Dance su Wii, non compreranno un’altra console per fare le stesse cose ma in HD. Nintendo deve puntare ai suoi appassionati e 3D World non è ciò che volevano loro, conosco tantissimi fan della serie che possiedono un Wii U che non hanno comprato 3D World perchè non lo ritengono un vero Mario 3D.

    • Anonimo

      Degli idioti quindi…

      • userxy

        No ma dei veri appassionati di vecchia data che odiano queste pappine omogeneizzate per casualoni, neonati di 2 mesi e ragazzine dementi

        Fonte: fiero possessore di uno splendido N64 e di un mitico GC che mi hanno regalato delle vere emozioni!!

        Tutti quelli che amano i veri Mario 3D
        diano voce perché queste ciofeche acchiappa casual devono sparire!!

        Rivogliamo la vera Grande N
        Quella di Starfox64 , Metroid Prime, Waverace e soprattutto del grande Super Mario 64

        • Gianmark

          Guarda, a me giochi come Mario 3D World non è che dispiacciano se devo dirla tutta, ma devono smetterla di renderli le loro “punte di diamante”. 3D Land è un gioco con poche ambizioni che io ho trovato godibilissimo… come Temple Run, o Angry Birds. Ma chi cavolo giocherebbe giochini del genere su una TV? Sono scacciapensieri, nulla di davvero profondo, quakcosa che giochi quando non hai nulla da fare e vuoi qualcosa per intrettenerti. Visto da questo punto di vista, 3D Land è un eccellente “scacciapensieri”. 3D World, invece, ci è stato proposto come esponente della serie 3D regolare, il che è un’idiozia.
          Spero per loro che abbiano un Mario 3D normale in cantiere.

          • Userxy

            Condividiamo lo stesso pensiero tranne che per un particolare:
            Per quanto mi riguarda Super Mario 3D Land non sarebbe dovuto neanche essere concepito, non ha fatto altro che trasformare il mercato in una sorta di zombi casualoni da partitella mordi e fuggi, o come preferisci tu da: “giochi scacciapensieri” decretando la fine del genere dei Platform 3D a la mario 64.
            E’ inutile che ti fai illusioni, al prossimo giro Nintendo rifilerà un altro Mario 3D, stavolta però sarà clone dei primi capitoli di Crash Bandicoot in modo che ci possano giocare anche le scimmie, con tanto del solito multy locale acchiappa famigliole casual ma un vero mario 3D (Free-roaming con missioni, energimetro, controllo assoluto a 360° e una fisica curata) non lo rivedremo mai più, è morto e sepolto nel dimenticatoio. Ovviamente felicissimo di essere smentito dopotutto sono sempre un ex Nintendaro ma ne dubito fortemente anzi, presto faranno la stessa cosa con Zelda e gli altri franchising come hanno fatto con Mario Kart trasformando un gioco di corse tattico e avvincente in una sorta di partygame per tutte le famiglie c?u£ocentrico based (Tradotto: basato tutto sulla fortuna)!

          • Gianmark

            Un Mario 3D normale lo rivedremo quando Nintendo capirà che quella grossa vacca che è il mercato casual è già stata munta fino al limite dal fenomeno Wii. E quando Miyamoto smetterà di rompere le palle ai team di sviluppo. Perchè ormai non riesce nemmeno ad essere coerente con sè stesso: secondo fonti ed interviste dell’epoca, all’inizio Mario 64 era praticamente 3D World, con tanto di flagpole, ma Miyamoto pensò che dando al giocatore un ambiente esplorabile, avrebbero dato un senso all’esistenza del 3D, che fino a quel momento era stato usato solo perchè era “bello a vedersi” (si veda il da te citato Crash Bandicoot che era solo un Pitfall in 3D, nulla di più). Recentemente (l’ottobre scorso), in un’intervista, scredita Mario 64 (dicendo che era “un gioco decente”) e loda 3D World per la sua capacità di non confendere il giocatore con livelli troppo aperti.
            Sì comunque, il prossimo Mario 3D sarà sicuramente un’altro “3D Land”-simile (se devo essere sincero, non mi sorprenderei se in uno dei prossimi direct o a questo E3 annunciassero 3D Land 2 per 3DS, dopotutto Mario è diventata una serie a cadenza annuale, ormai, e visto che hanno detto esplicitatamente che i Mario 2D non li faranno più fino alla prossima generazione…). E lo dico da giugno: spacceranno l’online come una novità assoluta, non l’hanno messo in 3D World solo per usarlo più tardi, ne sono certo.

            Devo dissentire su Zelda: con SS sembrava che stesse prendendo un brutto andazzo, ma ALBW fa ben sperare per il futuro: con quello hanno innovato la serie senza snaturarla, per una volta Aonuma ha fatto un buon lavoro. E devo dirlo, sono piuttosto curioso di vedere lo Zelda per Wii U. Spero con tutto il cuore che mi faccia dire “wow” sin dal primo fotogramma del primo trailer.

      • Gianmark

        L’unico idiota che vedo qui è quel deficente che si diverte a postare coi nick degli altri, so funni.

    • Giuseppe Di Dio Roccazzella

      non che Sunshine abbia fatto di + per quanto ne sappiamo.
      mario non ti salva la baracca.non l’ha salvata mario64….

      • Gianmark

        Mario Sunshine ha venduto più di 3D World nello stesso lasso di tempo.
        3D Land, comunque, il 3DS l’ha salvato. Certo, con l’aiuto di Mario Kart, ma i suoi meriti ce li ha.

  • :'(

  • Un enorme buco nell’acqua.

    • purtroppo si. sono riusciti col wii a sfondare dappertutto, col wii u han sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. ormai l’unica speranza e che o imbrocchino il giocone che ti vende milioni di console (improbabile) o che pian pianino con l’aumento dei software chiave inizi a vendere in maniera degna. allo stato attuale si profilano vendite allucinanti.

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account