Sono giorni importanti per le nuove novità riguardanti The Legend of Zelda Majora’s Mask 3D. Dopo avervi informato sui nuovi metodi di salvataggio introdotti nel gioco, oggi è la volta del Bombers’ Notebook.
Per chi non avesse giocato all’originale, questo oggetto è in pratica un libro su cui in maniera automatica, venivano riportati tutti i dettagli riguardanti i personaggi incontrati nell’avventura e le quest a loro collegate. Era possibile ottenerlo molto rapidamente dimostrando il proprio “valore” ad un gruppo di bambini di Clock Town conosciuti come Bombers.
Nel remake in arrivo nei prossimi mesi, il libro subirà alcune variazioni per volontà di Shigeru Miyamoto, come spiega Eiji Aonuma in un’intervista a GamesMaster:
Ci era stato detto da Mr. Miyamoto che sapeva che c’erano molti utenti che avevano terminato l’originale senza neanche accorgersi di tutti gli avvenimenti nascosti e sparsi per la città. Disse che voleva che ci assicurassimo che questa volta gli utenti fossero più consapevoli di essi (gli avvenimenti NdT).
Aonuma sostiene inoltre che il Bombers’ Notebook adesso utilizzerà entrambi gli schermi del 3DS, agendo come un diario elettronico in grado di portare il giocatore alla scoperta di questi eventi.
Relativamente alla portabilità del titolo, il producer della serie spiega:
Quando il gioco è stato lanciato, pensavo che lo scopo vero e proprio per i giocatori fosse superare la pressione, sperimentando così un senso di realizzazione. Su console portatile gli utenti non dovranno più scegliere quando e dove giocare, potranno continuare a giocare in ogni momento. Questo favorirà il senso di realizzazione.