Stando a quanto riportato da Siliconera.com, il direttori di Legend of Legacy, Masataka Matsuura, ha affermato che il titolo al contrario di Exstetra e Lost Dimension, due titoli sviluppati qualche anno fa da Furyu, la software house al lavoro sul nuovo titolo, sarà dedicato a tutti i fan appassionati dei JRPG tipici di due decadi fa.
“Exstestra e Lost Dimension erano titoli indirizzati a un pubblico di ragazzi liceali, ma The Legend of legacy è un titoli che si focalizza su coloro che si sono divertiti con i giochi di ruolo degli anni novanta”
L’obiettivo di Matsuura non è quello di creare un titolo che sembri uscito dagli anni novanta, ma uno che produca lo stesso intrattenimento di una volta. Inoltre lo sviluppatore ha anche sottolineato che:
“Credo che siamo in un’era in cui, ultimamente, non si possa realmente dire ‘è fatto da quegli sviluppatori, quindi deve essere divertente’. Tuttavia credo che si possa dire che ‘è fatto da quelle persone, quindi deve essere divertente’. Voglio provare tutto questo, con questo titolo, se siamo riusciti a prendere queste persone per fare questo gioco, deve valerne la pena”