[Aggiornamento]La pokébanca NON blocca pokémon illegali

pikachu

La pokebanca, che permette di trasferire pokémon dalle versioni bianco/nero e bianco2/nero2 nel nuovo continente di Kalos, prometteva anche di impedire il passaggio dei pokémon illegali.

Un pokémon non legale è per definizione un mostriciattolo ottenuto “barando”, le cui caratteristiche non sono possibili da ricreare nel gioco. Va perciò distinto da un pokémon legale, che può teoricamente esistere anche se ottenuto con dei trucchi, e da un pokemon legit, normalmente catturato ed allenato dai poveri allenatori che rifiutano l’irregolarità.

Dalle prime immagini in arrivo dal Giappone (dove la banca è già uscita ) sembra che qualcosa non stia andando nel verso giusto, e che valanghe di pokémon hackerati siano in arrivo in X ed Y.

La foto che mostra Kotaku ritrae un Infernape italiano catturato con Premier Ball e con abilità Ferropugno: questa combinazione non è possibile, perché l’abilità era ottenibile nel Dream World e un pokémon così pare essere stato rilasciato solo nei paesi anglofoni.

*Aggiornamento: pare che l’Infernape in questione sia comunque considerato legale, perché esiste potenzialmente un modo per usare un codice Wallmart per scaricarlo in altre regioni. Rimane ovviamente un pokémon hackerato.*

infernapeillegal

Inoltre, per  rendere il tutto ancora più ridicolo, è visibile un’immagine di un Torterra shiny con abilità segreta, combinazione del tutto impossibile.

torterraillegal

Pare dunque che dopo tanta attesa e dopo tante promesse di fermare l’irregolarità, la pokebanca fallisca miseramente, e riesca a fermare il trasferimento di un’infima quantità di pokémon non legali, probabilmente solo i casi più eclatanti.

Se questa sia una buona o cattiva notizia, lo decideranno gli allenatori!

Tags:
  • arrabbiati >.< spero riescano a fixare o controllare in qualche modo nel futuro, è una mancanza che non mi aspettavo

  • Tecnicamente non è la banca che controllava se i pokemon erano illegali o meno ma il gioco stesso. Da quello che ricordo il pentagono che si vede nel SAV serve proprio per quello scopo , inoltre per i tornei sono ammessi solo i pokemon originari di Unima (quindi anche le uova ). Quindi anche se qualcuno trasferisse i propri pokemon illegali nel gioco non potrebbe cmq usarli nei tornei e forse anche nelle battaglie in link (dico forse perchè ancora non posso verificare).

    • In link si può, pare :/ comunque la banca(anzi il trasferitore) doveva proprio filtrarli, così dicevano [Noirele]

    • cmq è probabile che rilasceranno un aggiornamento post pokemon-bank per bloccare eventuali pokemon illegali. Game freak mi pareva fosse abbastanza chiara su questo punto.
      Chiaramente non bloccheranno i pokemon RNGati perchè tecnicamente sono legali.

    • No, il pentagono stabilisce solo se il pokemon è catturato in Kalos o no. I pokemon illegali vengono automaticamente bloccati nelle gare online, per il resto possono essere usati normalmente.

  • Dipende che Pokémon illegali. Ovviamente, quelli proprio fatti male vanno bloccati. Però un paio di cosucce non esattamente legit al 100% vorrei passarmele, più che altro per il Pokédex…

    • Credo sia difficile porre un paletto, cioè decidere fino a che punto siano adatti. O si bloccano tutti gli illegali o si bloccano tutti i non legit (cosa che non faranno mai tanto) [Noirele]

    • Penso che per ora potrebbero non fare niente, e vedere come va. Se vedono che i Pokémon illegali non sono molti e non costituiscono un problema, potrebbero lasciare tutto così (come quando uscì solo l’Instacheck), mentre se vedono che ce ne sono troppi bloccare tutto e magari patchare di nuovo (come per il Battle Analyzer).

    • Probabilmente faranno così, anche se temo che siano molti! Di sicuro non ci fanno una figurona, visto che annunciavano da mesi la fine dell’illegalità :O [Noirele]

    • Diciamo che fanno una prova di fiducia.

  • Flamiya Ainila

    Scusate, ma per il primo (infernape): nel dream world era POSSIBILE usare la dream ball, ma non era obbligatoria.
    Inoltre, magari dico una sciocchezza, ma non poteva essere un gioco italiano in un paese anglofono? Su questo ho un dubbio, correggetemi se sbaglio.

    • Noirele

      Sì, in effetti sulla ball concordo, avevo lo stesso dubbio. Diciamo che rende il tutto più sospetto. Sul secondo, credo non fosse possibile

  • Io ammetto di usare pokecheck, ma solo per fare lo “sborone” ed avere il pokedex nazionale completo con tutti shiny… Ciò nonostante, mi sto assicurando che tutti i pokemon siano legit. Ok “barare”, ma almeno farlo in modo indolore…

  • Lavpreet Singh

    Ragazzi, se guardate l’Infernape non ha il pentagono blu del SAV, quindi un certo blocco c’è 🙂 Non si potranno usare nelle battaglie online o nei tornei penso

    • Noirele

      Solo nei tornei pare, per ora.In realtà è tutto abbastanza confuso al momento

  • Miryinthesky

    Pessima notizia -.-

  • MartinaLayton

    Sono abbastanza arrabiata, speriamo che in qualche modo la GF risolva D:
    P.S. Tanta stima per l’avatar di Sissel xD

  • infuriato

  • Arrabbiatissimo. Mi sono trovato a giocare contro una cittona giapponese con legendari e uber shiny che mi oneshottavano pokemon resistenti al loro tipo. Ma si puo???

  • MissingN0

    Non ci trovo niente di male, visto che nelle lotte online e nel GTS non si può usare.
    Quindi non servono a niente, causano danni solo a se stessi.

  • NEL CULOOOO CO_GLIONI!

    NEL CUUUUUUUUUULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! INCAZZATEVI QUANDO VOLETE MA IO I MIEI POKEMON CHEAT CI SAREMO ONLINE FAAAAAAAAQ U B!.TCH!

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account