IronFall: parla il team di sviluppo

ironfall

Nonostante sia stata rilasciata una sola immagine off screen del progetto, VD-Dev è riuscita ad attirare grande curiosità intorno ad Ironfall. Il gioco, uno sparatutto in terza persona sullo stile di Gear sof War, si è fatto particolarmente notare per quello che sembra essere un comparto tecnico mai visto su 3DS. Nintendoeverything ha pubblicato una lunga intervista con il co-fondatore della software house, Fernando Velez.

Di seguito vi riportiamo i passaggi più interessanti, mentre al link in fondo alla pagina potete leggere l’intero articolo:

Sul gameplay del gioco:

“IronFall è uno shooter in terza persona per 3DS, ambientato in un futuro prossimo in cui la Terra dovrà affrontare brutte sorprese in arrivo dall spazio… Durante la campagna, il giocatore dovrà affrontare una storia dove dovrà non solo combattere gli invasori, ma anche usare il cervello. Per quanto riguarda il gamepaly, vi posso dire che sarà necessario avanzare con cautela, stando attenti a sfruttare le coperture per sopravvivere. Abbiamo intenzione di sviluppare l’azione su entrambi gli schermi del DS, sfruttando anche il touch screen per risolvere alcuni enigmi.”

Sulla somiglianza con Gears of War:

Ironfall offrirà un gameplay simile a Gears of War: se questo titolo vi è piaciuto, allora Ironfall è il gioco che fa per voi! Tuttavia sparare e sparare per ore può risultare noioso, così abbiamo aggiunto alcuni enigmi e minigiochi che serviranno a rendere più varia l’azione.”

Sul multiplayer:

Ironfall non avrà una moldalità multiplayer online. Siamo un team molto piccolo e stiamo lavorando sul gioco da più di due anni, sarebbe stato troppo per noi. Ma se il gioco avrà successo potremmo considerare la possibilità di inserire questa feature. Il gioco supporterà comunque lo streetpass.

 

Riguardo all’aspetto tecnico:

“Il nostro obiettivo è far girare il gioco a 60 fps, in quanto gli sparatutto offrono il meglio di sè con questo frame rate. Con il motore grafico utilizzato per il gioco possiamo ottenere i 60 fps sia col 3D disattivato, sia col 3D attivato. Tuttavia dobbiamo obbligatoriamente abbassare frame rate se non vogliamo sacrificare troppo l’intelligenza artificale e la grafica a schermo: considerate che in certi frangenti ci saranno 3 schermi da supportare (1 per l’occhio destro, 1 per l’occhio sinistro e lo schermo inferiore dove a volte si svilupperà l’azione in contemporanea con lo schermo superiore). In definitiva avremo i 60 fps con il 3D attivato e 30 con l’effetto 3D al massimo.”

Queste dichiarazioni lasciano veramente ben sperare, chissà che questo IronFall si riveli una delle più belle sorprese per il nuovo anno del 3DS. Non si hanno ancora certezze sulla data di uscita, ma la software house spera di riuscire a lanciare il gioco nella primavera del 2014.

Voi che ne pensate?

Fonte

Tags:
  • Molto felice dell’interessamento degli indie per il 3ds

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account