Intervista a Renegade Kid: uscita di Treasurenauts e molto altro

renegade_kid logo

Renegade Kid ha rilasciato un’intervista a NintendoLife riguardo i progetti futuri della software house. È un noto sviluppatore per Nintendo 3DS, ma anche WiiU, famoso per giochi come Mutand Mudds o Dementium; ultima creatura di questo indie è Treasurenauts che arriverà a breve su Nintendo 3DS.

L’intervista è stata fatta a Jool Watsham, uno dei fondatori del team:

NL: Tu ed il team siete entusiasti dei progressi raggiunti fino ad ora su Treasurenauts, magari anche nervosi riguardo la sua uscita l’anno prossimo?

JW: Sì, sono molto entusiasta riguardo Treasurenauts. Raggiunge molti obbiettivi di sviluppo personali per me, e continua a sorprendermi in termini di dove il procedere dello sviluppo ci sta portando.  È un gioco molto ispirante per me, uno che ha molto da offrire in termini di soddisfazione personale. Sono sempre nervoso riguardo all’uscita dei nostri giochi. Come i giocatori e la stampa reagiscono ai nostri giochi è importante per me.

NL: Devo chiedere, uscirà in Europa in tempi brevi? Per quelli che non lo sanno, puoi spiegare le sfide che hanno trattenuto alcuni giochi dall’Europa?

JW: Spero sinceramente di sì. Essere un così piccolo team, abbiamo molto poco tempo per gestire impegni non relativi allo sviluppo del gioco, come la clasificazione per età. La ESRB (il corrispettivo del PEGI europeo ndt) negli Stati Uniti d’America ha reso questo processo incredibilment veloce, semplice e gratuito. Ho ottenuto la clasificazione ESRB per Mutant Mudds Deluxe in 10 minuti – non sto esagerando.
Ci sono molte compagnie di classificazione in Europa e Australia/Nuova Zelanda: PEGI, USK e COB. Ogni compagnia richiede un sostanziale pagamento per recensire il gioco, un questionario online, e un DVD da mandargli con scene di gameplay da recensire. Questo non sembra molto, ma lo è per noi quando abbiamo bisogno di focalizzarci sullo sviluppo dei nostri giochi e non saltellare da una compagnia di classificazione all’altra. L’ESRB ha reso questo molto più difficile da digerire, visto quanto è semplice con loro, paragonandoli. Le compagnia di classificazione europea sono lenti dinosauri burocratici. Se noi abbiamo un gioco dal contenut maturo fra le mani, lo capirei di più, ma non la penso così riguardo a giochi anche per bambini come Mutant Mudds, ATV Wild Ride, o Bomb Monkey non dovrebbero saltare attraverso tutti questi ostacoli.

Treasurenauts_01

NL: Quindi il 2014 è l’anno per nuovi giochi, alla fine?

JW: Sì, avremo almeno 2 o 3 gioci nuovi rilasciati nel 2014, per i quali siamo molto entusiasti.

NL: Hai un messaggio di fine anno per i nostri lettori?

JW: Avere degli obbiettivi è un bene per tutti. Fate piani per grandi cose nel 2014, e magari si avvereranno. Non fate piani per il 2014, e non succederà nulla. Inoltre, prendete Mutant Mudds su 3DS mentre è scontato del 50% perché nel 2014 arriveranno 20 nuovi livelli assolutamente GRATIS!

Teasurenauts_logo

NL: Posso chiedere se l’aggiornamento per Mutant Mudds per 3DS ha una finestra di rilascio, o preferisci solo dire 2014?

JW: Speriamo che sia Q1 2014 – vicino a Pasqua/Primavera.

 

Fonte: NintendoLife

Tags:

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account