EA è rammaricata per il titolo di “Peggior Società d’America”

electronic_arts_02

Il Vice President degli EA Studios Patrick Söderlund ha recentemente dichiarato che la compagnia è molto rammaricata per essere stata eletta “Peggior Società d’America” in un sondaggio tra i consumatori per due anni consecutivi, 2012 e 2013.

Ecco le sue dichiarazioni al magazine CVG:

“Non credo assolutamente che EA sia la peggior società in America, ma credo anche che quando accada una cosa del genere, è necessari osedersi e riflettere, interrogandosi sulle ragioni per cui la gente abbia questa percezione. Noi l’abbiamo fatto e abbiamo capito che stavamo, e stiamo tuttora, facendo cose che non piacciono alla gente.”

“Abbiamo ideato una cosa semplice come l’Online Pass. Gli utenti ci hanno detto che non era di loro gradimento. Così abbiamo prestato attenzione ai feedback dei nostri fan e l’abbiamo tolto. E’ stata una decisione presa seguendo i desideri dei videogiocatori, ma per avere questo tipo di feedback ci va tempo, ed è per questo che potremmo essere sembrati esitanti ad intervenire.”

Söderlund ha continuato sostenendo che, per riguadagnare la fiducia degli utenti, EA deve essere più pronta ad ammettere i propri errori:

“C’è sempre la possibilità di commettere errori, l’importante è ammettere di aver sbagliato e fare del proprio meglio per rimediare: d’altra parte non esistono al mondo né società, né persona che fanno ogni cosa in maniera perfetta. La perfezione non esiste.”

“Il mio obiettivo è eccellere nel business. Vorrei che la gente parlasse di noi per i giochi che offriamo loro e non per altre cose: vogliamo essere ricordati e rispettati per la qualità dei nostri prodotti.”

Di certo EA è stata spesso al centro di polemiche, a volte giustamente, altre in maniera esagerata, per non parlare poi della situazione venutasi a creare con Nintendo. Voi che ne pensate? Il titolo di peggior compagnia d’oltreoceano è meritato? O ci sono altre società videoludiche che, a vostro avviso, meriterebbero di fregiarsi di tale, poco ambita, nomea?

 

Fonte: CVG

Tags:
  • Andrea

    Peggior società o peggior società videoludica? Perché nel primo caso il primato spetterebbe a Apple.

    • blackprince80

      Peggior società in generale. Nel 2012 ha battuto AT&T, mentre quest’anno ha avuto la meglio su Bank of America

  • Barb

    Soliti discorsi da PR, EA sa benissimo quando sta facendo scelte impopolari e quando no, non ci vuole un genio del marketing, quindi non si può parlare di “errore”, soprattutto quando è reiterato nelle finalità (“imbrigliare” i consumatori), anche con modalità diverse. Se volessero davvero che si parlasse dei giochi, dovrebbero lasciare in pace le SH di farli come vogliono LORO, ed evitare politiche restrittive. Qualche segno positivo c’è stato ultimamente a dire il vero, su Origin, ma non basta.

  • the sky

    EA? Fifa 12 spacciato per Fifa 13? E la stessa cosa con Fifa 14? Soderlund pls 😀

  • AlessandroDL

    Se dobbiamo parlare di società peggiore, per me è Google.
    Esatto! Con quel Google+ ha rovinato YouTube in tutti i sensi! Tutta la community, compresi i co-fondatori sono contro le attuali scelte di Google, ma l’azienda testarda… continua per una strada completamente sbagliata. Vogliamo parlare della nuova pagina di ricerca? Da personalizzabile, è diventata bianca e scomoda.
    E’ vero che EA ultimamente non si sta comportando bene con Nintendo… ma almeno ci prova ad accontentare gli utenti con i servizi.

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account