Concept art per Sonic Lost World

sonic_lost_world___fanlogo_wallpaper_by_nathanlaurindo-d65ul78

Tramite il proprio blog ufficiale, SEGA, la casa madre del porcospino blu ha rilasciato numerosi concept art relativi all’ultima iterazione del gioco di piattaforme, i quali ritraggono power up e nemici del gioco.

Il primo concept art è quello della formica meccanica, la quale a detta degli sviluppatori è stata creata con l’idea di renderla una parte di un esercito. Una delle idee era quella di inserire anche un leader dei singoli gruppi, differenziandolo a livello cromatico, ma a causa delle tempistiche non è stato possibile.

concept art sonic lost world 1

La seconda immagine ritrae una dei pochi nemici creati da 0 per il titolo, una specie di formica leone.

 

concept art sonic lost world ant lion

Diegnando il concept art del Buzz-Bomber, il team ha  deciso di applicare lo stesso tipo di occhio usato su questo modello a tutti i nemici del gioco.

buzz bomber

Nel disegno successivo, quello di un boss del titolo, la volontà del team di sviluppo era quella di creare un Boss enorme ma semplice, in grado di far percepire al giocatore la differenza di grandezza tra i due personaggi a schermo

pink boss

La creazione successiva è la prima che è stata fatta per Sonic: Lost World, il team di sviluppo ha deciso di creare una struttura semplice che entrasse facilmente in una sfera.

firt enemy

Nell’illustazione successiva è facile notare come i Wisp (alcuni dei power up del gioco) siano accomunati da un design simile, tutti quanti infatti presentano 3 “gambe”.

wisp power

La fonte d’ispirazione per disegnare gli antagonisti del gioco sono stati gli ogre, a questo concept il team di sviluppo ha affiancato una parola chiave per ognuno di loro.

sei nefasti concept

 

Fonte: Blog SEGA

 

 

Tags:

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account