Bravely Default “non ha bisogno di ulteriori miglioramenti”

bravely_default

Bravely Default è arrivato in Giappone già nel 2012 ma Square Enix ha deciso di ri-rilasciare il gioco con oltre 100 miglioramenti. Questa nuova versione è lo stesso titolo che attualmente stiamo giocando noi europei insieme agli americani.

Dopo aver notevolmente cambiato e migliorato il gioco originale il produttore Tomoya Asano ritiene che non c’è “davvero alcun bisogno di ulteriori miglioramenti.”

Asano ha detto quanto segue quando gli viene chiesto se la mappa del mondo di Bravely Default sarebbe stata migliorata nel seguito:

“In Bravely Default […] abbiamo lavorato in particolare sull’apportare miglioramenti al gioco per quasi un anno intero dopo che è stato rilasciato in Giappone, quindi riteniamo che non c’è davvero alcuna necessità di ulteriori miglioramenti. In Bravely Default abbiamo cercato di eliminare tutti gli elementi superflui per ottimizzare l’esperienza.”

Inoltre (in maniera del tutto inaspettata) ha aggiunto:

“Se fossi una bella ragazza  vorrei vestire come la Valkyrie (classe di Bravely Default). Purtroppo dovrò rinunciare a questa idea dato che sono un uomo di mezza età!”

 

Fonte: OfficialNintendoMagazine

Tags:
  • CapRichard

    Mah, se avessero potuto evitare un mid-to-tale game completamente vuoto di contenuti sia dal punto di vista meccanico che narrativo…. potrei essere anche d’accordo con quest’affermazione. Ma siccome non è, mi faccio una grassa risata.

    • Barb

      È quello che ho specificato come uno dei punti negativi nella recensione: l’estrema ripetitività della parte avanzata dell’avventura. Certo, non è obbligatoria (solo se si vuole vedere il finale “vero”), ma in ogni caso bisogna avere una grandissima pazienza per superarla indenni, cosa che non tutti hanno. Ma, dopotutto, è un prodotto nato per il mercato giapponese, che storicamente ama certi tipi di sfide 😀

  • ROBS

    l’unico difetto che ho trovato in bravely default è il dover PAGARE per usare il bravely second, ma siamo matti? Poi vabbe puoi pure pagartelo lasciando in standby il 3DS per 8 ore…ma chi lo farebbe mai?

    • CapRichard

      Il bravely second è stata un’aggiunta dell’edizione internazionale però, non faceva parte del design originale del gioco, quindi è del tutto opzionale.
      E comunque va bene lasciare la console in stand by per ore: la ricostruzione di norende va avanti anche in quella modalità! in pochi giorni avevo tutti i negozi al livello massimo, massimi brave second points (3 se non erro) e pochissime ore di gioco attivo!

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account