Aggiornamenti da Nintendo sui recenti problemi dell’online

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In questi giorni i servizi online di Nintendo sono stati per la maggior parte del tempo inutilizzabili, causa impreparazione di N all’enorme afflusso di utenti dovuto al natale e alla contemporanea migrazione di molte credenziali legate ai Nintendo 3DS ai rispettivi Nintendo Network ID.

Nintendo per scusarsi e per spiegare ciò che è successo si è affidata ad un messaggio su tutti i social network, che vi riportiamo qui di seguito.

Vi ringraziamo per la vostra pazienza mentre noi effettuiamo manutenzione sul Nintendo eShop e sul  Nintendo Network. Apprezziamo sinceramente il vostro supporto. Vogliamo condividere con voi alcuni dettagli relativi ai problemi del nostro servizio in questi giorni.

Il problema iniziale è stato causato da una richiesta senza precedenti di accessi al nostro servizio, dovuta a due fattori:

1)Un grande afflusso di nuovi account del Nintendo Network che chiedevano l’accesso al Nintendo eShop

2)Le credenziali d’acquisto e la cronologia degli acquisti legate ai Nintendo 3DS in migrazione verso i rispettivi Nintendo Network ID.

Stiamo continuando a migliorare il nostro network per soddisfare i bisogni di ogni nostro servizio e applicazione. Per assicurarci che ogni nostro utente abbia un servizio di qualità, abbiamo messo offline il Nintendo eShop su Nintendo 3DS momentaneamente.

Il servizio tornerà online al più tardi alle 4 del mattino del 29, ma abbiamo programmato altri periodi di manutenzione nell’immediato futuro.

Ci scusiamo per le imperfezioni del nostro servizio online. Stiamo lavorando duramente per ripristinare tutte le funzioni e continueremo a tenervi informati.

 

Un bel pasticcio quello di Nintendo, che forse era evitabile , ma l’importante è che Nintendo si sia resa conto delle debolezze del suo network e che stia lavorando per metterci delle pezze.

 

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  • CapRichard

    Beh queste cose sono normali onestamente. Se non c’è richiesta, uno non compra server nuovi solo per essere pronto. Con un po’ di lungimiranza si possono prevenirne gli effetti o minimizzarli, ma per una compagnia è meglio upgradare dopo un aumento di afflusso piuttosto che comprare e veder inutilizzato un asset. Specie se non ha una grande infrastruttura online.

    • Jerusalems

      Concordo, ed anzi son felice che l’affluenza sia aumentata a questi livelli!!!

  • Angek95

    Meglio sistemare le cose in questo periodo di feste, dove teoricamente c’è meno affluenza di gente.

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