News

Doki Doki Literature Club Plus! ha venduto più di 500.000 copie

Game

I dati di per Doki Doki Literature Club Plus! parlano chiaro, e i fan sembrano aver apprezzato molto questa edizione: più di 500.000 copie vendute.

I dati di per Doki Doki Literature Club Plus! parlano chiaro, e i fan sembrano aver apprezzato molto questa edizione: più di 500.000 copie vendute.

doki-doki-plus-nintendon
Luglio 21, 2021

Grande accoglienza per la visual novel su pc e console

Doki Doki Literature Club Plus! è la versione aggiornata, con contenuti bonus e modalità aggiuntive, della nota visual novel per PC del 2017 che ha stupito e terrorizzato la community.

La versione Plus! di Doki Doki è arrivata anche su console, compreso Nintendo Switch, e pur non essendo un genere adatto al “couch gaming”, oltre ad essere un titolo estremamente di nicchia sia per il genere che per i temi trattati, le vendite di Doki Doki Literature Club Plus! sono state più che soddisfacenti, quasi sorprendenti.

Potrebbe interessarti: Un leak svela i progetti Wii scartati da Nintendo, tra cui un Metroid sviluppato da Intelligent Systems

Il titolo ha infatti appena superato le 500.000 copie vendute cumulativamente su tutte le piattaforme, traguardo raggiunto in appena 20 giorni di commercio. La notizia arriva da NintendoEverything, e Zhenghua Yang, co-fondatrice dell’editore del gioco, Serenity Forge, ha espresso il suo entusiasmo:

Siamo estremamente entusiasti per il successo di Doki Doki Literature Club Plus. Oltre a pubblicare sui negozi digitali negli scorsi anni, stiamo cercando di espanderci al mercato della distribuzione fisica, pensiamo che sia una grande opportunità di mercato. Siamo ancora concentrati sul digitale, è lì che la maggior parte dei fan preferisce acquistare giochi, ma il successo di Doki Doki Literature Club Plus è la prova di quanto sia vincente la nostra strategia di entrare nel mercato retail, oltre ad essere il riflesso dell’amore che i fan hanno per questo gioco. Siamo molto grati al Team Salvato per aver creduto in noi con Monika e le sue amiche, e siamo onorati dall’amore che i fan stanno mostrando per i nuovi contenuti.

Zhenghua Yang

A questa dichiarazione, Dan Salvato ha aggiunto:

Ho avuto l’opportunità di sentire da molti fan la loro esperienza con Doki Doki Literature Club Plus, specialmente le nuove storie secondarie. Siamo tutti riuniti grazie alla connessione con i membri del club, e ci rispecchiamo nelle loro sfide quotidiane. Questo ci ispira a affrontare le nostre stesse sfide e a tirare fuori il meglio di noi stessi. Per me significa molto aver potuto fare la differenza in questa maniera, e spero che i nostri sentimenti di vicinanza non si affievoliscano mai. Sono estremamente grato per questo.

Dan Salvato

Doki Doki Literature Club Plus! è disponibile per il download nel Nintendo eShop dal 30 giugno 2021, e sarà possibile acquistare anche una copia fisica a partire dal 31 agosto 2021. Lo avete già preso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *