News

Arrivano cross-play e cross-save su Warframe

Game

Il supporto di Warframe si rivela ancora più attivo che mai, e a breve verranno introdotte anche due richiestissime funzionalità: cross-play e cross-save.

Il supporto di Warframe si rivela ancora più attivo che mai, e a breve verranno introdotte anche due richiestissime funzionalità: cross-play e cross-save.

Luglio 19, 2021

Gli utenti Switch potranno ora giocare con i giocatori di tutte le piattaforme

Warframe è forse uno dei titoli free-to-play più apprezzati e ancora tanto giocati, nonostante sia ormai un gioco relativamente vetusto. Il titolo di Digital Extremes uscì originariamente su PC nel lontano 2013, ed è gradualmente approdato su console negli anni successivi, compreso Nintendo Switch nel 2018.

Sono state ora annunciate proprio per Warframe due importantissime funzionalità, fondamentali per il successo di un gioco multiplayer multipiattaforma, soprattutto se gratuito: il cross-play e il cross-save.

Potrebbe interessarti: Un fan ha realizzato i personaggi di Final Fantasy VII con una stampante 3D

Infatti, molto presto i giocatori saranno in grado di trasferire i salvataggi da piattaforma a piattaforma senza perdite di dati (molto comodo se, per esempio, si gioca sia su Switch in mobilità che su PC in casa), e, cosa ancora più importante, ora le partite non saranno più relegate a battaglie contro giocatori della stessa piattaforma: un giocatore Switch potrà sfidare giocatori su PS4, Xbox, PC e viceversa.

L’annuncio arriva tramite il canale Twitter del gioco, insieme a un trailer di presentazione.

Sfortunatamente non sappiamo ancora quando queste due funzionalità saranno disponibili. La cosa rassicurante è comunque che siano in sviluppo, e possiamo augurarci di non dover aspettare troppo prima di poter sfruttare Warframe al massimo, anche su Nintendo Switch.

Voi giocate a Warframe?

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *