News

Ritrovata una rarissima carta di Kirby per l’e-Reader del Game Boy Advance

Game

Una carta promozionale stampata esclusivamente in occasione dell’E3 2002 è stata ritrovata da un utente, è la carta per Nintendo e-Reader più rara del mondo.

Una carta promozionale stampata esclusivamente in occasione dell’E3 2002 è stata ritrovata da un utente, è la carta per Nintendo e-Reader più rara del mondo.

kirby-ereader-nintendon
Luglio 17, 2021

Probabilmente la carta per e-Reader più rara del mondo

Nintendo è molto attiva nel campo delle carte collezionabili, in primo luogo chiaramente per il TCG di Pokémon, ancora seguitissimo in tutto il mondo, ma anche con altri prodotti relativi ai giochi. Forse solo i veterani Nintendo e i più seri collezionisti ricorderanno il Nintendo e-Reader, un accessorio che si poteva inserire all’interno del Game Boy Advance per scansionare determinate carte create appositamente per questo scopo.

Potrebbe interessarti: Nonni regalano un Nintendo GameCube alla nipote: credevano fosse appena uscito

Le carte create per il Nintendo e-Reader non furono moltissime, ma proprio per questo sono diventate oggetto da collezione, e alcune di queste possono raggiungere cifre davvero molto importanti. Un lettore di NintendoLife è stato abbastanza fortunato da poter mettere le mani su una carta dall’altissimo valore: una carta premio vincente di Kirby, rilasciata esclusivamente agli spettatori dell’E3 2002.

Si tratta di una carta “premio” perché il suo unico scopo era quello di verificare se il possessore aveva vinto uno dei premi in palio durante la manifestazione (anche se non si sa di preciso, al giorno d’oggi, quali fossero questi premi), ed erano state stampate 3 tipologie di carte: una senza premio, una per il secondo premio, e una per il primo premio. In totale, c’erano solo un centinaio di carte per il secondo premio, e addirittura solo 10 per il primo premio. La carta ritrovata in questione è una delle 10 valide per riscattare il primo premio, dunque la più rara in assoluto!

Il fortunato utente ha prontamente messo in vendita la carta su eBay, e a poche ore dall’inizio dell’asta le offerte hanno già superato i 1500$. Un grande colpo di fortuna, oltre che una gemma in più per i collezionisti di tutto il mondo.

Voi avevate il Nintendo e-Reader?

Fonte: NintendoLife,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *