News

Sonic Colors: Ultimate girerà a 30 FPS su Nintendo Switch?

Game

Il trailer specifico della versione per Nintendo Switch di Sonic Colors: Ultimate cancella il riferimento all’azione a 60 FPS.

Il trailer specifico della versione per Nintendo Switch di Sonic Colors: Ultimate cancella il riferimento all’azione a 60 FPS.

sonic colors ultimate
Luglio 12, 2021

Downgrade specifico della versione per la console Nintendo

Pessime notizie per chi stava attendendo l’arrivo di Sonic Colors: Ultimate nella sua versione per Nintendo Switch: a quanto sembra sarà la versione meno performante tra quelle disponibili di questa speciale remaster.

Potrebbe interessarti:
Un nuovo trailer di Sonic Colors: Ultimate ne illustra le novità

Difatti, pochi giorni fa era uscito un nuovo trailer che ne raccontava le caratteristiche, senza specificare se il video e le informazioni presentate fossero specifiche di una o tutte le versioni disponibili (PC, Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4).

Ebbene, Nintendo ha ora pubblicato una sua versione del trailer, chiaramente riferendosi alla versione Switch: tutto al suo posto, tranne il fatto che il primo cartello non fa più riferimento alla risoluzione 4K (logicamente) né tantomeno ai 60 FPS… cosa che chiaramente indica un downgrade della feature, che riporta l’azione, probabilmente, nel reame dei 30 FPS fissi.

Niente di grave, si penserà: ma si tratta pur sempre di un gioco di Sonic, in cui la fluidità e rapidità dei movimenti sono un vero e proprio fulcro del gameplay… e avere le performance ideali sulle altre piattaforme e non su Switch dispiace, senza dubbio.

Del gioco, disponibile dal prossimo 7 settembre, vi lasciamo la sinossi ufficiale:

Unisciti a Sonic nella più bella avventura ad alta velocità di tutti i tempi! Il malvagio Dr. Eggman ha costruito un luna park interstellare gigante, pieno di giostre e attrazioni colorate. Purtroppo lo alimenta con i wisp, gli alieni che ha catturato! Sfrutta la velocità fulminea di Sonic per liberare i wisp e scopri i loro magnifici poteri segreti mentre esplori sei mondi colorati unici, colmi di nemici pericolosi e ostacoli da superare. Ora con grafica e gameplay migliorati, funzioni aggiuntive e una nuova modalità di gioco, Sonic Colours: Ultimate è un’esperienza imperdibile. Sonic sarà messo alla prova in questo viaggio avvincente per liberare i wisp, ma con il loro aiuto, e il tuo, ne vedrà di tutti i colori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *