News

Il presidente di Nintendo parla dei prodotti “retro” come i Nintendo Classic Mini

Game

I prodotti della serie Nintendo Classic Mini sono un metodo di comunicazione importante per Nintendo: Furukawa espone la sua visione in merito.

I prodotti della serie Nintendo Classic Mini sono un metodo di comunicazione importante per Nintendo: Furukawa espone la sua visione in merito.

snes classic mini
Luglio 6, 2021

Potrebbero arrivare nuovi prodotti simili

L’81esima Assemblea Generale Annuale degli Azionisti di Nintendo, che abbiamo già nominato in altri articoli, ha portato con sé molte notizie interessanti, in quanto il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa e diversi altri dirigenti d’azienda hanno risposto alle domande poste dagli investitori, su argomenti d’interesse pubblico.

Potrebbe interessarti: Zelda Breath of the Wild: scoperto un glitch per ottenere la Master Sword all’inizio del gioco

L’assemblea si è chiusa con una interessante domanda di un investitore a Furukawa, in cui chiede se i prodotti Nintendo della serie Nintendo Classic Mini possano rappresentare per l’azienda un altro punto d’entrata per introdurre nuovi giocatori al mondo dei videogiochi.

Speriamo sempre che i nostri prodotti vengano apprezzati da un’ampia platea di diverse generazioni, dai bambini agli adulti. In tutti i nostri anni di lavoro nel business dei videogiochi, pensiamo che i giochi Nintendo siano stati provati da persone di qualsiasi generazione. Ci piacerebbe continuare a considerare nuovi metodi per comunicare l’attrattiva dei prodotti Nintendo alla generazione degli attuali genitori, comprese serie come la versione Nintendo Classic Mini di NES e SNES, così come anche i contenuti classici nei nostri servizi online.

Shuntaro Furukawa

La risposta del presidente, quindi, lascia presupporre che ci saranno ancora altre console come i Nintendo Classic Mini, e che per la compagnia si tratta di un metodo fulcro per comunicare con le generazioni non più giovanissime.

Voi avete acquistato un NES o uno SNES Classic Mini? Vi piacerebbe vedere altre console del genere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *