News

Overwatch 2, su Nintendo Switch Blizzard dovrà ricorrere a dei compromessi grafici

Game

John Lafleur, technical director, parla delle difficoltà tecniche di realizzare Overwatch 2 anche su Nintendo Switch.

John Lafleur, technical director, parla delle difficoltà tecniche di realizzare Overwatch 2 anche su Nintendo Switch.

overwatch 2
Giugno 28, 2021

Ma l’importante è la giocabilità

Overwatch 2 è un titolo desideratissimo da tutti gli amanti del genere, nonché dai fan di Blizzard, ed è certo una gran cosa che, tra le piattaforme su cui è prevista l’uscita (ancora in data da destinarsi) ci sia anche Nintendo Switch.

Potrebbe interessarti:
Overwatch 2, pubblicato un nuovo video dietro le quinte

John Lafleur, technical director presso Blizzard, ha spiegato, in un AMA su Reddit, le difficoltà tecniche di realizzare il titolo anche su Nintendo Switch.

Dato che gli hardware sono progrediti dal lancio di Overwatch, stiamo estendendo l’engine di Overwatch 2 con più caratteristiche di alto profilo. Ad ogni modo, stiamo anche lavorando per fare in modo che tutte le piattaforme possano avere la miglior esperienza, anche in PVE. Per Switch è più complesso di altre, e dovremo scendere a qualche compromesso in questo caso. Per questo motivo, alcuni dei miglioramenti grafici di livello più alto potrebbero non fare la loro comparsa. Ci concentreremo sull’assicurarci che tutte le caratteristiche legate alla giocabilità siano implementate, per prima cosa, e poi accentueremo eventuali altre feature il più possibile.

Fin quanto sarà estesa la differenza grafica con le altre versioni? Sarà solo un mero downgrade grafico o i “compromessi” citati avranno un impatto effettivo sull’esperienza di gioco nel suo complesso? Lo scopriremo a tempo debito.

Fonte: Reddit,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *