News

Capcom presenta le nuove funzionalità di The Great Ace Attorney Chronicles

Game

The Great Ace Attorney Chronicles sta ormai per raggiungere gli scaffali, e Capcom sta iniziando a illustrare tutte le nuove funzioni del gioco.

The Great Ace Attorney Chronicles sta ormai per raggiungere gli scaffali, e Capcom sta iniziando a illustrare tutte le nuove funzioni del gioco.

the-great-ace-attorney-chronicles-nintendon
Giugno 27, 2021

Tutti i menù spiegati nel dettaglio

La data di uscita di The Great Ace Attorney Chronicles si fa sempre più vicina, e Capcom comincia a svelare tutte le nuove funzioni presenti nel gioco, per introdurre i giocatori al nuovo modo di giocare ad Ace Attorney e invogliarli a provare questo nuovo capitolo.

Potrebbe interessarti: Square Enix parla della longevità di NEO: The World Ends With You

In un lungo post sul sito ufficiale Capcom, Janet Hsu, che si è occupata della localizzazione internazionale del titolo, ha illustrato tutti i nuovi menù e le nuove principali funzionalità che caratterizzano il titolo.

Partendo dal menù principale, il post parte con una disamina di tutto ciò che è possibile trovare all’interno del menù. La maggior parte delle funzionalità non è nulla di rivoluzionario, ma sappiamo ora che si potrà sia caricare manualmente il gioco, che ci sarà una funzione di autosalvataggio e si potrà anche scegliere un capitolo per rigiocarlo quando vorremo.

Oltre a questo, ci saranno numerosissimi bonus da sbloccare. Medaglie, costumi extra per i personaggi, immagini e persino delle “bravate”, ovvero delle divertenti storie secondarie che Capcom consiglia di vedere solo dopo aver finito il primo gioco.

Più interessante, se vogliamo, è il menù delle opzioni. Qui ci saranno una serie di personalizzazioni possibili per il gioco, dove sarà possibile disabilitare o abilitare la musica di sottofondo, la trasparenza dello sfondo dei testi, e persino selezionare il tempo di “attesa” per il testo in modalità automatica.

A proposito della modalità automatica, questa funzione sarà già nota ai veterani di Ace Attorney, e permetterà al giocatore di scorrere il testo del gioco automaticamente alla fine della battuta parlata, senza premere pulsanti, fino al momento in cui dovremo effettuare una scelta. Ma Capcom stavolta ha aggiunto una ulteriore opzione: la modalità storia, dove anche le nostre scelte saranno fatte automaticamente dal computer, permettendo al gioco, di fatti, di “giocarsi da solo”. Un’opzione utile per chi vuole semplicemente godersi la storia del gioco mentre, magari, si impegna a fare altro, ma per chi vuole godersi il gioco appieno questa è chiaramente un’opzione da scegliere con cautela.

The Great Ace Attorney Chronicles uscirà il 27 luglio 2021 su Nintendo Switch. Che ne dite? Lo prenderete?

Fonte: Capcom,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *