TCG

TCG – Quad Boltund, vincere o perdere in un Lampo!

Game

Ciao a tutti!In un meta che ha ancora davvero poco da dirci, in attesa di “Regno Glaciale”, il nostro Fede Moro se ne esce con questa meraviglia di mazzo!Xabi ce lo racconta.Buona lettura! Professor Vinch […]

Ciao a tutti!In un meta che ha ancora davvero poco da dirci, in attesa di “Regno Glaciale”, il nostro Fede Moro se ne esce con questa meraviglia di mazzo!Xabi ce lo racconta.Buona lettura! Professor Vinch […]

Giugno 16, 2021

Ciao a tutti!
In un meta che ha ancora davvero poco da dirci, in attesa di “Regno Glaciale”, il nostro Fede Moro se ne esce con questa meraviglia di mazzo!
Xabi ce lo racconta.
Buona lettura!

Professor Vinch


“Vivere o Morire, fa la tua scelta”; diceva così il protagonista del film “L’Enigmista” Jigsaw alle sue prede.

Bella raga dal vostro Xabi e benvenuti in questo nuovo articolo di Lost Zone TCG.
Premessa: questo è un cosiddetto mazzo “meme” ideato interamente dal nostro Fede.
E’ pura follia, è un mazzo che ti dà o tutto o niente, può essere un’inutile freccia scagliata contro un Carro Armato o un esagerato missile nucleare sparato su un castello di sabbia, signore e signori oggi parliamo del “Quad Boltund”, andiamo a leggere la lista insieme!

LA LISTA 

2 Crobat-V DAA
2 Dedenne-GX UNB

Solito pacchetto “consistenza” che equipaggia praticamente ogni mazzo, doppio Dedenne GX si, ma anche doppio Crobat V per essere più esplosivi possibile… si esplosivi di nome e di fatto.

4 Boltund-V RCL

L’unico attaccante del mazzo. Probabilmente uno dei Pokémon V più forti.
Il suo primo attacco “Elettrocontagio” a 1 energia elettro ci consente di andare a prendere 2 energie elettro dal deck ed assegnarle ai nostri Pokémon in panchina come vogliamo.
Il secondo attacco invece “Fulmintempesta” sarà quello con cui annienteremo chiunque incontreremo nel nostro cammino. Con 1 energia elettro e 1 incolore infligge 10+, 30 danni per ogni energia elettro che abbiamo in gioco.

1 Tapu Koko Prisma TEU

Boost immancabile nei mazzi Elettro.
L’abilità “Danza degli Antichi” ci fa assegnare 2 energie elettro nella pila degli scarti a 2 nostri diversi Pokémon in panchina, ne sentiremo la mancanza da Settembre.

4 Voltorb VIV
4 Electrode VIV

Eccolo qui!
Il Pokémon che esplode e si sacrifica per il bene del Deck. Questa Pokéball senza pulsante deve fare una cosa e una soltano: andare KO.
La sua abilità “Generascarica” ci consente di andare a prendere due energie base dal deck e assegnarle a qualsiasi nostro Pokémon in campo.
C’è solo una piccola clausola, una volta attivata questa abilità Electrode viene messo KO.
Un Boost clamoroso capace di permettere al nostro Boltund V di infliggere oltre 300 danni già al secondo turno.
Esplosivo!

2 Ordini del Capo
4 Pokégear 3.0
4 Ricerca Accademica
4 Velox Ball
1 Labirinto Meraviglioso Prisma
4 Palloncino
4 Mega Ball
4 Level Ball
2 Energia Lampo Velocità
14 Energia Lampo

CONCLUSIONE

Consistenza, consistenza e ancora consistenza.
12 ball per settarci il più in fretta possibile, i Pokégear per consentici di fare almeno una Ricerca Accademica a turno, doppio Dedenne GX, doppio Crobat V… insomma, tutto è pensato per pressare subito l’avversario e per fargli capire con chi ha a che fare. Tutto magnifico quindi? Magari fosse così, amici miei.
Sinceramente mi sono ritrovato a sparare 310 danni ad un ADP al secondo turno senza nemmeno fargli fare la sua famosa “Creazione alterata GX”, ma il mazzo gioca tutte le sue carte nei primi turni e a partita inoltrata non ha risorse per rimischiare energie nel mazzo, rompere la mano all’avversario e soprattutto regalerà sempre 3 premi, contando il possibile KO subito da boltund e il suicidio degli Electrode.
E’ sicuramente un mazzo che disorienta l’avversario con l’effetto sorpresa. Il mio consiglio di utilizzo è di sacrificare tanti Electrode solo se siamo sicuri di poter fare un grosso KO (da almeno 3 premi) al T2, altrimenti la partita potrebbe essere gestita inizialmente utilizzando anche solo un Electrode, accettare il 2 Hit KO su qualcosa di grosso e poi sacrificare gli altri a partita inoltrata.

Bene ragazzi, siamo giunti alla fine anche di questo articolo, io vi rimando al video del Fede sul nostro canale YouTube Lost Zone TCG a questo Link dove potrete vedere un’ulteriore analisi fatta direttamente dal creatore di questo mazzo e un po’ di gameplay.
Noi ci rivediamo al prossimo articolo, bella raga!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *