News

Spelunker HD arriva in occidente in edizione Deluxe

Game

Il remake di Spelunker, remake del gioco di culto degli anni ’80 per Atari, sta per arrivare su Nintendo Switch in un’edizione Deluxe.

Il remake di Spelunker, remake del gioco di culto degli anni ’80 per Atari, sta per arrivare su Nintendo Switch in un’edizione Deluxe.

spelunker-hd-nintendon
Giugno 4, 2021

Solo edizione fisica al di fuori del Giappone

Spelunker HD è un titolo uscito su PS3 nel 2009, ed è il remake dello storico Spelunker per Atari degli anni ’80. Un’interpretazione su come sarebbe stato il titolo sull’hardware contemporaneo, che, almeno in Giappone, fece successo al punto da rilasciarne una nuova edizione solo per la Terra del Sol Levante, chiamata Spelunker Black.

Potrebbe interessarti: Bloodstained: Ritual of the Night, il sequel è confermato

Il gioco non aveva fatto molto presa sul pubblico occidentale, e per questo inizialmente la versione Nintendo Switch e PS4 di Spelunker HD è stata annunciata solo per il Giappone, ma oggi arriva una buona notizia per chi vuole recuperare questo classico.

Infatti, Strictly Limited Games ha annunciato che porterà fuori dal Giappone Spelunker HD in una versione fisica: Spelunker HD Deluxe.

Questa versione conterrà alcune migliorie rispetto al remake originale, sarà possibile cambiare l’aspetto grafico del gioco per tornare allo stile originale degli anni 80 e avrà una lunga serie di modalità multiplayer, sia cooperative che competitive.

La data di uscita per Spelunker HD Deluxe è prevista per il terzo quarto del 2021.

Avevate già giocato a Spelunker? Prenderete questo remake?

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *