News

Nintendo trasformerà il suo vecchio stabilimento di Kyoto in un museo

Game

Si chiamerà “Nintendo Gallery” e mostrerà tutti i più iconici prodotti della storia della grande N.

Si chiamerà “Nintendo Gallery” e mostrerà tutti i più iconici prodotti della storia della grande N.

Nintendo Gallery 16.9 NintendOn
Giugno 2, 2021

Si chiamerà “Nintendo Gallery” e mostrerà tutti i più iconici prodotti della storia della grande N

Pur avendo raggiunto il successo planetario solo negli ultimi decenni del secolo scorso con alcuni dei più iconici videogiochi di sempre, la storia di Nintendo ebbe inizio già nel lontano 1889, quando fu creata da Yamauchi Fusajirō come azienda per la produzione e distribuzione di giochi di carte.

Oggi, i rappresentanti della grande N hanno annunciato di essere al lavoro sulla riqualificazione del vecchio stabilimento Nintendo Uji Ogura Plant di Kyoto per trasformarlo in un museo dedicato alla centenaria storia della compagnia, dove saranno esposte tantissime creazioni che hanno reso Nintendo una delle aziende più famose e di successo al mondo.

Ecco come potrebbe apparire

Lo stabilimento Nintendo Uji Ogura Plant era stato aperto nel 1969 ed è stato dismesso nel 2016, in questi anni è stato utilizzato sia per la produzione di carte da gioco e da Hanafuda che come centro di assistenza per la riparazione di prodotti danneggiati.

Potrebbe interessarti:
Nintendo Switch supera i 20 milioni di unità vendute in Giappone

Questo nuovo museo, dal nome provvisorio Nintendo Gallery, verrà completato e sarà aperto al pubblico entro la fine dell’anno fiscale 2023, quindi entro marzo 2024, e ospiterà anche mostre ed esibizioni interattive. Vi piacerebbe farci un giro?

Fonte: Nintendo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *