TCG

TCG – Inteleon e la Trama Sospetta!

Game

Ciao a tutti!Se cercate un’idea diversa dai soliti mazzi meta, questo Inteleon può fare al caso vostro anche in vista della prossima rotazione.Fabri ce lo spiega in questo articolo.Buona Lettura! Professor Vinch Bella raga dal […]

Ciao a tutti!Se cercate un’idea diversa dai soliti mazzi meta, questo Inteleon può fare al caso vostro anche in vista della prossima rotazione.Fabri ce lo spiega in questo articolo.Buona Lettura! Professor Vinch Bella raga dal […]

Giugno 1, 2021

Ciao a tutti!
Se cercate un’idea diversa dai soliti mazzi meta, questo Inteleon può fare al caso vostro anche in vista della prossima rotazione.
Fabri ce lo spiega in questo articolo.
Buona Lettura!

Professor Vinch


Bella raga dal vostro Fabri e benvenuti in questo nuovo articolo di Lost Zone TCG!

Complice la discesa delle quotazioni di Urshifu e la conseguente risalita di Pikakrom, oggi parliamo di un mazzo che non è molto presente in meta: INTELEON VMAX!

La lista che vi presentiamo non è la solita che sparge danni sul campo, ma è sicuramente più votata ad annullare ogni possibilità di attacco da parte dell’avversario. Come già detto, la sua debolezza gli è fatale contro i mazzi Elettro. Tuttavia se una versione di Inteleon volta all’attacco ha sicuramente zero possibilità contro un qualunque PikaRom, una versione più “antipatica” forse ci da qualche chance in più.

Fondamentalmente la sua presenza nel meta è e sarà inversamente proporzionale al numero di PikaRom in circolazione, ma contro tutti gli altri mazzi ha ottime possibilità.
Leggiamo la lista insieme!

LA LISTA

1 Crobat-V DAA 
1 Eldegoss-V RCL

Il “solito” trio, diventa un duo! E Dedenne? Incredibile ma vero, è uno dei pochi mazzi che non se ne avvale. La presenza degli Inteleon Baby in tutta la sua catena evolutiva, ci aiuta infatti a trovare ciò che ci serve. Praticamente 2 premi in meno (o 3 nel caso di ADP) da regalare agli avversari.

1 Mew UNB 
1 Mimikyu CEC
3 Inteleon-V RCL

Uno dei pochi V destinati non solo e soltanto all’evoluzione, ma utilizzabili anche come attaccante.
Il suo primo attacco “Tiromirato” al costo di 1 energia acqua infligge 40 danni ad un Pokémon qualsiasi nel campo dell’avversario, può essere letale contro mazzi come Mad Party o Spiritomb; quei 40 danni posso anche aggiustare il KO ad Pokémon più grosso.

3 Inteleon-VMAX RCL

La star del mazzo!
Vista l’affollamento di Mew in meta, l’attacco su cui andremo a puntare è il primo, “Idromira”: con 1 energia acqua infligge 60 danni e possiamo rimbalzare in mano all’avversario un’energia assegnata al suo Pokémon attivo.
Possiamo quindi accontentarci di caricare piano piano l’Inteleon (vista l’assenza di Frosmoth), infliggendo 60 danni e impedendo all’avversario di attaccare per poi dargli il colpo di grazia con il secondo attacco “Dynadardo”: con 2 energie acqua e 1 incolore infligge 160 danni all’attivo e 60 ad uno in panchina avversaria.

3 Sobble SSH
3 Drizzile SSH
2 Inteleon SSH

Vi devo confessare che questa catena evolutiva l’ho sempre trovata interessante fin dal primo prerelease in cui li ho provati.
Qualcuno di voi potrebbe pensare “un Pokémon fase due da evolvere a mano senza caramella rara? Che scocciatura”, e invece non è una scocciatura ma proprio il suo punto forte.
La forza di questa catena evolutiva infatti, sta proprio nell’evolversi piano piano. Tralasciamo Sobble e iniziamo subito da Drizzile, la sua abilità “Trama Sospetta” si attiva al momento dell’evoluzione e ci consente di andarci a prendere nel mazzo una QUALSIASI carta allenatore. Attenzione perché Inteleon fa ancora meglio! Stessa abilità, stesso nome, ma al momento dell’evoluzione ci fa prendere addirittura 2 carte allenatore qualsiasi! Potenzialmente, qualora riuscissimo ad evolvere 2 Inteleon nello stesso turno, potremo prendere la bellezza di 4 carte allenatore. Davvero il miglior supporto esistente in formato per questo deck! In più, da non sottovalutare il suo attacco, che con 1 energia incolore e una 1 energia acqua infligge 120 danni all’attivo e 20 danni ad un Pokémon nella panchina dell’avversario.

1 Recluta del Team Yell
1 Ventaglio delle Onde

4 Martello Dirompente

Dopo un trittico evolutivo, ecco il trittico del terrore… per l’avversario! Martelli che scartano energie (facendo testa), Team Yell Grunt (che rimbalza un’energia in mano) e Ventaglio delle Onde (mettiamo in fondo al mazzo avversario una speciale senza lanciare alcuna moneta), sono esattamente le carte che ci occorrono per rallentare l’avversario (e diciamocelo, anche per infastidirlo un po’).
Queste 3 carte allenatore, unite al primo attacco di Inteleon VMAX, potrebbero non far MAI attaccare il Pokémon attivo avversario in tutta la partita.

2 Comunicazione Pokémon
2 Evoaroma
4 Velox Ball
4 Ordini del Capo
4 Mary
2 Palloncino
4 Level Ball
4 Martello Dirompente
4 Ricerca Accademica
1 Energia Cattura
9 Energia Acqua

CONCLUSIONE

Come avrete potuto notare, l’assenza di Energie Debolezza ci fa accettare di perdere contro i mazzi elettro (ammesso riescano ad attaccare, ma generalmente ci riescono sempre). Più che altro mettere una o due Energie Debolezza aggiusterebbero quasi di nulla il matchup, in più non ce le possiamo cercare e contro gli altri mazzi sarebbero carte morte.

Questa è come sempre una lista che può essere migliorata, che funziona e che offre un’ottima base di partenza.
In mia opinione c’è poco da migliorare, ma se qualcuno riuscisse ad ottimizzare il Settaggio sarebbe tanto di guadagnato perché il mazzo deve partire subito con un buon setup, piazzare 1 Inteleon V e 1 (anche 2) Sobble al primo turno (magari partendo primi) è meraviglioso oltre ogni limite e ci apparecchia subito la partita.

Per darvi qualche idea:
ADP potrebbe non riuscire a fare l’attacco GX;
Eternatus, non avendo una grande accelerazione di energie potrebbe non attaccare affatto;
idem per Mewtwo Psico e così via.
Personalmente non sono un amante dei mazzi “Fastidio”, però va ammesso che il mazzo funziona, diverte e pure alla grande!

Bene ragazzi, siamo arrivati alla fine anche di questo articolo, io vi rimando al video del nostro Fede sul nostro canale YouTube Lost Zone TCG a questo Link per un’ulteriore analisi tecnica e vedere il mazzo in azione in qualche bella partita, mentre noi ci rivediamo al prossimo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *