News

Nier Replicant potrebbe arrivare su Nintendo Switch, stando ai file di gioco

Game

I file di gioco della versione PC di Nier Replicant ottenuti tramite datamining fanno pensare che una versione Nintendo Switch possa essere in arrivo.

I file di gioco della versione PC di Nier Replicant ottenuti tramite datamining fanno pensare che una versione Nintendo Switch possa essere in arrivo.

Nier-Replicant-nintendon
Maggio 31, 2021

Un dataminer ha trovato dei dati interessanti

La serie Nier di Yoko Taro partì abbastanza male al suo esordio, quando nel 2010 il primo titolo venne accolto in maniera molto tiepida da parte della critica. Con il tempo, complice anche il successo del suo sequel, Nier Automata, sviluppato dai Platinum Games, Nier si è guadagnato lo stato di cult nell’ambiente videoludico.

Potrebbe interessarti: La storia di Monster Hunter Rise reinterpretata da Yoko Taro

Nier Replicant è, sostanzialmente, una “versione aggiornata” del primo titolo, come la definisce lo stesso Yoko Taro. Tecnicamente migliorato e corretto, il titolo ha ottenuto una buona accoglienza alla sua uscita lo scorso aprile su PS4, Xbox One e PC.

Purtroppo, non è prevista ancora nessuna versione per Nintendo Switch, ma un utente Reddit ha notato alcuni strani riferimenti alla console di casa Nintendo dentro i file di gioco ottenuti tramite datamining.

Tra i vari file ci sono dei preset denomianti “NX“, ovvero il codice usato per riferirsi al Nintendo Switch. L’utente fa però notare che il codice NX non è più presente nell’eseguibile finale per PC, dove invece vengono nominate le altre console.

Le possibilità sono quindi due: Nier Replicant per Nintendo Switch potrebbe essere davvero in programma, ma potrebbe anche trattarsi di un’idea iniziale scartata poi in corso di sviluppo.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere Nier Replicant su Switch?

Fonte: Reddit,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *