News

Nintendo ha scartato una versione di Tank Troopers per Nintendo Switch

Game

Giles Goddard, fondatore di Vitei, ha rivelato che era pronta una versione funzionante di Tank Troopers per Switch, ma è stata successivamente scartata da Nintendo.

Giles Goddard, fondatore di Vitei, ha rivelato che era pronta una versione funzionante di Tank Troopers per Switch, ma è stata successivamente scartata da Nintendo.

Tank-Troopers-NintendOn
Maggio 30, 2021

Rimossa anche la modalità multiplayer per 3DS

Nel 2017, poco dopo l’arrivo di Nintendo Switch sugli scaffali, venne pubblicato Tank Trooper su 3DS, uno sparatutto in terza persona basato sui carri armati e sviluppato da Vitei, lo studio dietro a Steel Diver.

Attraverso un’intervista pubblicata da MinnMaxShow, Giles Goddard, il fondatore della compagnia che ha lavorato al titolo, ha rivelato che l’azienda aveva sviluppato una versione funzionante di Tank Trooper per Switch, ma alla fine Nintendo decise di non rilasciarla. Goddard ha anche dichiarato che la grande N ha deciso di rimuovere la modalità multiplayer per 3DS poco prima del lancio “per qualche motivo sconosciuto”.

Potrebbe interessarti: Il creatore di 1080° Snowboarding vorrebbe portare la serie su Nintendo Switch

Tutti noi avremmo voluto mantenere la modalità multigiocatore. Ci avevamo lavorato e funzionava, l’abbiamo testata, e poi Nintendo ha preferito rimuoverla per qualche motivo sconosciuto. Questo è il mio unico rimpianto: non abbiamo insistito abbastanza per tenerla.

E avevamo anche una versione per Switch. Era funzionante ed era perfetta. Sembrava davvero spettacolare ma non pensavano che valesse la pena di pubblicarla su Switch, il che è stata una delusione.

Giles Goddard ha poi spiegato come il motore grafico di Vitei era in grado di portare il gioco facilmente anche su altre piattaforme e in maniera ottimale. Vi sarebbe piaciuto giocare a Tank Troopers anche su Nintendo Switch?

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *