News

Fan trasforma il primo The Legend of Zelda in un gioco 3D

Game

L’utente CodyCantEatThis ha pubblicato un nuovo video dove mostra il primo capitolo di The Legend of Zelda ricreato in 3D.

L’utente CodyCantEatThis ha pubblicato un nuovo video dove mostra il primo capitolo di The Legend of Zelda ricreato in 3D.

The-Legend-of-Zelda-CodyCantEatThis-NintendOn
Maggio 27, 2021

Un progetto ammirevole

Quest’anno The Legend of Zelda ha spento la sua trentacinquesima candelina e diverse persone hanno deciso di rendere omaggio alla saga. Per l’occasione, Nintendo ha annunciando una versione rimasterizzata di The Legend of Zelda: Skyward Sword, mentre alcuni sviluppatori hanno parlato delle proprie esperienze con la celebre serie.

Anche il canale YouTube CodyCantEatThis ha deciso di prendere parte ai festeggiamenti, ricreando il primo capitolo in 3D. In passato l’utente aveva già sviluppato un progetto simile basato su Super Mario Bros., e visto il successo ottenuto ha deciso di riproporlo ispirandosi a The Legend of Zelda. Purtroppo sono assenti i dungeon e i combattimenti contro i boss, in quanto avrebbe richiesto del lavoro extra.

Potrebbe interessarti: Zelda: Ocarina of Time, ecco perché avrebbe potuto avere delle similitudini con Portal

Per completare il progetto ci sono voluti due mesi e sono stati impiegati diversi assets del gioco originale, così da ricreare fedelmente la mappa e i vari modelli. Il tutto è stato reso possibile attraverso l’utilizzo di Unity, popolare motore grafico per lo sviluppo di videogiochi, ProBuilder, un plug-in per la creazione e l’editing 3D, e MagicaVoxel, software per realizzare modelli 3D low poly.

Essendo basato su un titolo di Nintendo, l’utente ha deciso di non rendere pubblico il progetto per evitare sanzioni, ma potete visualizzare un gameplay esteso nel secondo canale di Cody. Quanti di voi avrebbe voluto giocarci?

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *