News

Presto il Nintendo eShop potrebbe mostrare suggerimenti personalizzati

Game

Stando a un nuovo brevetto pubblicato da Nintendo, la casa nipponica sembra intenta a implementare suggerimenti personalizzati sul Nintendo eShop.

Stando a un nuovo brevetto pubblicato da Nintendo, la casa nipponica sembra intenta a implementare suggerimenti personalizzati sul Nintendo eShop.

eshop-switch-NintendOn
Maggio 25, 2021

Questo è quanto si legge su un nuovo brevetto

È stato appena pubblicato da Nintendo un nuovo brevetto, che potrebbe essere finalizzato a mostrare suggerimenti sul Nintendo eShop personalizzati sulla base delle preferenze dell’utente che lo visita.

Potrebbe interessarti: Netflix vorrebbe espandersi nel campo dei videogiochi

Come si legge direttamente sul brevetto stesso, questo descrive un “sistema che può generare un punteggio di base, in funzione dei dati di gameplay di uno specifico utente“. Seppur in maniera abbastanza tecnica, sembrerebbe proprio un modo di calcolare le preferenze di un giocatore in base ai titoli giocati, un algoritmo utile a mostrare dei suggerimenti personalizzati sul Nintendo eShop in base alla propria libreria.

Altro scopo del brevetto è quello di “generare un punteggio medio per un videogioco, basato su categorie di dati esterne“. In altre parole, questo punteggio non verrà solo influenzato dai dati di gameplay di chi visita l’eShop, ma anche da altri dati, che potrebbero essere: recensioni degli utenti, recensioni della critica, popolarità, eccetera.

Un metodo che ha tutta l’aria di essere simile a quanto visto su altre piattaforme, dove nella home page del sito o in una specifica scheda è possibile trovare i “Raccomandati per te“, ma al momento è troppo prematuro fare ipotesi, e solo il tempo ci dirà cosa Nintendo ha in serbo per noi.

Vi interesserebbe avere dei consigli personalizzati sul Nintendo eShop? Credete che possano essere utili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *