News

Nintendo Switch Online: ora 12 anni è l’età minima per alcune funzionalità

Game

La versione 1.11.0 dell’app Nintendo Switch Online porta alcune modifiche, tra cui un abbassamento dell’età minima per utilizzare i servizi di gioco.

La versione 1.11.0 dell’app Nintendo Switch Online porta alcune modifiche, tra cui un abbassamento dell’età minima per utilizzare i servizi di gioco.

Nintendo Switch Online app NintendOn
Maggio 19, 2021

In precedenza, l’età minima richiesta era di 13 anni

L’applicazione per Android e iOS di Nintendo Switch Online si è appena aggiornata alla versione 1.11.0, e con essa porta una serie di cambiamenti e migliorie al servizio. Ecco il changelog completo:

  • Gli utenti con account Nintendo per età fino ai 12 anni ora possono usare i servizi specifici dei giochi. Per alcune funzioni, tra cui la chat vocale, è ancora necessario un account Nintendo per utenti di almeno 13 anni.
  • Ora puoi disattivare l’avviso di inizio della chat vocale. Per ulteriori informazioni, vedi “Impostazioni chat vocale” all’interno delle impostazioni di questa app.
  • Sono stati risolti alcuni problemi

Potrebbe interessarti: Nintendo Switch online, ecco i nuovi giochi per Super Nintendo e Nintendo Entertainment System

Oltre alla risoluzione di alcuni “problemi” generici e alla possibilità di disattivare l’avviso della chat vocale, notiamo che l’età minima per usufruire dei “servizi specifici dei giochi” (e quindi di interagire a tutti gli effetti con i titoli sulla nostra Switch) si è abbassata da 13 a 12 anni. L’età minima per utilizzare la chat vocale, però, rimane fissa a 13 anni.

Un cambiamento minimo, ma che permette ancora a più utenti di usufruire dei servizi di gioco Nintendo Switch Online.

Cosa ne pensate? Vorreste altri cambiamenti nel prossimo aggiornamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *