News

Pokémon: ecco i nuovi, speciali, distributori automatici giapponesi a tema

Game

The Pokemon Company ha aderito a una campagna per realizzare dei distributori automatici a tema Pokémon che in caso di emergenza elargiscono prodotti gratuitamente.

The Pokemon Company ha aderito a una campagna per realizzare dei distributori automatici a tema Pokémon che in caso di emergenza elargiscono prodotti gratuitamente.

Maggio 17, 2021

“Macchinette” molto particolari

Forse ricorderete gli stupendi (sul serio!) tombini a tema Pokémon di qualche tempo fa, parte di un progetto di abbellimento cittadino e valorizzazione del turismo (sì, anche attraverso i tombini!).

Potrebbe interessarti:
Quattro scintillanti tombini a tema Pokémon sono stati installati in Giappone

Ora The Pokémon Company ha cominciato a pensare più in grande, da questo punto di vista, e in Giappone saranno installati sempre più elementi stradali funzionali a tema, a cominciare da particolari distributori automatici.

Brandizzati in collaborazione con ITO EN, questi setti distributori saranno piazzati, a seconda dei Pokémon specifici immortalati sopra, nelle zone di cui i Pocket Monster sono Ambassador. Ad esempio, nella prefettura di Iwate avremo quello con i Geodude, mentre ad Hokkaido quello coi Vulpix. Questi gli altri abbinamenti: Miyagi / Lapras, Fukushima / Chansey, Tottori / Sandshrew, Kagawa / Slowpoke, Miyazaki / Exeggutor.

La particolarità di questi distributori è che appartengono al genere “Disaster Response“, ovvero, in caso di calamità naturale, si attivano e si sbloccano di modo da distribuire generi di conforto alla popolazione.

Un nuovo passo verso la pokémonizzazione del mondo, considerando che è possibile geolocalizzarle e fungono anche da Palestre in Pokémon GO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *