News

HAL Laboratory parla dello sviluppo di Kirby Star Allies e del futuro del franchise

Game

Il game director Shinya Kumazaki di Kirby Star Allies parla di quando sia stato difficile lo sviluppo del gioco, e parla del futuro della serie.

Il game director Shinya Kumazaki di Kirby Star Allies parla di quando sia stato difficile lo sviluppo del gioco, e parla del futuro della serie.

Kirby-Star-Allies-Nintendo-Switch-NintendOn
Maggio 16, 2021

I prossimi titoli potrebbero rappresentare un grande passo in avanti

Sono passati tre anni dal lancio di Kirby Star Allies, l’ultima apparizione dell’adorabile batuffolo rosa su Nintendo Switch, ma da allora non si sono più avute notizie su un possibile nuovo titolo di Kirby.

Un artbook pubblicato recentemente in Giappone, però, include un’intervista esclusiva con Shinya Kumazaki, il game director di Star Allies. Nell’intervista, Kumazaki parla delle difficoltà incontrate nello sviluppo del titolo, ma fa anche vaghi riferimenti al futuro di Kirby e della software house.

Potrebbe interessarti: Kirby compie 29 anni, tanti auguri al personaggio Nintendo

So che lo diciamo per ogni gioco, ma io e il mio team abbiamo avuto molte difficoltà a sviluppare Star Allies. Spesso questi progetti non riescono a progredire, ma Star Allies è riuscito a sorpassare le difficoltà iniziali ed è diventato un gioco con molto da offrire. Alcuni Dream Friends sono stati complicati da implementare, e in alcuni momenti non eravamo neanche certi di riuscire a includerli tutti, ma volevamo assolutamente accontentare i fan della serie, e così abbiamo incluso tutti i Dream Friends mai esistiti nel franchise di Kirby.

C’è sempre un senso di incertezza all’inizio di un progetto, ed è naturale che ci sia stata dell’esitazione nell’includere alcuni Dream Friends, ma grazie al lavoro di tutti siamo riusciti nel nostro intento.

Quando abbiamo lavorato agli aggiornamenti gratuiti del gioco, abbiamo incoraggiato tutti i membri del team a dare la loro opinione su cosa i fan avrebbero voluto vedere. È stato molto difficile selezionare tutti i consigli, ma penso che Star Allies sia una vera e propria compilation di tutti gli sforzi del team di Kirby.

Con il suo rilascio, abbiamo finalmente messo fine alla siccità di titoli side-scrolling su console, durata 11 anni. Abbiamo anche aggiunto la modalità cooperativa, che i fan stavano aspettando con ansia. E ora, finalmente, possiamo passare alla fase successiva! Provo ancora a pensare a qualcosa di nuovo tutti i giorni, confrontandomi con i miei colleghi per capire dove portare il futuro della serie. Insieme a loro stiamo progettando la prossima tappa del nostro futuro. Il nostro team è la culminazione dei migliori aspetti del franchise di Kirby, e speriamo che rimaniate aggiornati per vedere cosa abbiamo in serbo per voi.

Shinya Kumazaki

Anche altri sviluppatori hanno parlato del futuro di Kirby. Katsuyoshi Sumitomo (il lead action programmer) ha detto che spera di poter chiamare la sua prossima produzione “il massimo esponente della serie Kirby“. Inoltre, il design director Riki Fuhrmann sarebbe interessato a creare uno spin-off senza una componente d’azione.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Cosa vi aspettate dal nuovo Kirby?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *