News

Mediatonic ha involontariamente diffuso il codice di Fall Guys

Game

Il codice sorgente di Fall Guys è stato trovato all’interno di una cartella dopo l’ultimo aggiornamento di gioco. Ora Mediatonic è nei guai.

Il codice sorgente di Fall Guys è stato trovato all’interno di una cartella dopo l’ultimo aggiornamento di gioco. Ora Mediatonic è nei guai.

Fall-Guys-NintendOn
Maggio 15, 2021

Una piccola svista che potrebbe costare caro

Fall Guys ha appena ricevuto l’aggiornamento alla versione 4.5, che ha portato con sé diversi nuovi minigiochi e variazioni nei round durante le partite.

Gli utenti più attenti a sbirciare nei file di gioco, però, hanno trovato una piccola sorpresa all’interno di una cartella chiamata “BackUpThisFolder_ButDontShipItWithYourGame” (davvero, non è uno scherzo). All’interno di quest’ultima c’era infatti… nientemeno che l’intero codice sorgente del gioco.

Screenshot delle modifiche su SteamDB

Potrebbe interessarti: Svelati i vincitori dei BAFTA Game Awards 2021

Gli sviluppatori hanno posto subito rimedio all’imbarazzante svista, rimuovendo prontamente la cartella, ma ormai il danno è stato fatto. Il codice sorgente è già stato salvato da tutti gli utenti che lo hanno scovato in tempo, e questo potrebbe portare a gravi conseguenze.

Conoscere il source code del gioco, infatti, è il sogno di qualsiasi hacker e cheater, dato che permette a queste persone di vincere facilmente imbrogliando, procurarsi oggetti rari senza sforzi, oppure semplicemente infastidire gli altri giocatori causandogli bug e freeze.

Adesso starà agli sviluppatori di Mediatonic risolvere questo problema, sperando che il prossimo aggiornamento non includa AltreInformazioniRiservate_StavoltaPerDavvero!

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *