News

Pokémon GO: Yveltal si unisce a Xerneas nell’evento Leggende Luminose Y

Game

Maggio continua a essere un grande mese per Pokémon GO, con tante novità in arrivo, tra cui Yveltal e Sylveon.

Maggio continua a essere un grande mese per Pokémon GO, con tante novità in arrivo, tra cui Yveltal e Sylveon.

Yveltal-nintendon
Maggio 11, 2021

Novità in arrivo anche sul Team GO Rocket e Sylveon

Niantic aveva promesso un mese fenomenale per Pokémon GO e finora non è stata smentita: dopo gli eventi della prima decade di maggio ecco arrivare nuove attività e due Pokémon sicuramente molto attesi.

Dopo il recente arrivo di Xerneas, durante l’evento Leggende luminose X, Yveltal, il Pokémon Leggenda, presto farà il suo debutto in Pokémon GO nell’evento gemello Leggende luminose Y. Anche i Pokémon di tipo Buio appariranno più spesso allo stato selvatico e Pancham si schiuderà da Uova insolite.

Potrebbe interessarti:
Pokémon GO Fest 2021, annunciate le date dell’evento

A quanto pare il Team GO Rocket è sulle tracce di Yveltal e, com’è ovvio, non ha in mente nulla di buono. Preparatevi a purificare molti più Pokémon del solito e ad affrontare le Reclute secondo nuovi schemi di battaglia, che coinvolgono nuovi tipi di creature e scontri in team.

Inoltre, durante la seconda settimana di Leggende luminose Y, l’attenzione si sposterà sui Pokémon di tipo Folletto e su Eevee. Per quale motivo? Perché Sylveon farà il suo debutto in Pokémon GO. Questo Pokémon Legame è un’evoluzione di Eevee, scoperto per la prima volta nella regione di Kalos. Una fiaba di Galar narra di un bellissimo Sylveon che sconfigge uno spaventoso Pokémon Drago. Ecco perché sarà Sylveon ad apparire al termine dell’evento a tema Buio. Questo Pokémon di tipo Fata capace di sconfiggere oscurità, paure e draghi apparirà presto nella seconda parte di Leggende luminose Y.

Vi riportiamo la tabella di marcia dell’evento dal sito ufficiale del gioco:

Parte 1 – Data e ora
Dalle 10:00 di martedì 18 maggio 2021 alle 20:00 di lunedì 24 marzo 2021 (ora locale)

Parte 1 – Caratteristiche

  • Yveltal farà il suo debutto in Pokémon GO nei raid a cinque stelle. Questo Pokémon Leggenda di tipo Buio e Volante è stato scoperto per la prima volta nella regione di Kalos e quando le piume delle ali e delle code si espandono e diventano rosso acceso, riescono ad assorbire la forza vitale di altre creature viventi. Yveltal rimarrà nei raid a cinque stelle per tutta la durata dell’evento.
  • Pancham si schiuderà da Uova insolite. Anche i seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova insolite salvate dalle grinfie del Team GO Rocket durante e dopo l’evento: Qwilfish, Larvitar, Absol, Skorupi, Sandile, Scraggy, Pawniard, Vullaby e Deino.
  • I Pokémon di tipo Buio appariranno più spesso allo stato selvatico. Tenete d’occhio Pokémon come Houndour, Carvanha e molti altri.
  • Vi siete persi alcuni dei Pokémon apparsi durante l’evento Leggende luminose X? Beh, siete fortunati, perché molti di loro stanno tornando. Tenete d’occhio Pokémon come Spritzee, Swirlix e Goomy che appaiono allo stato selvatico.
  • Completate la ricerca a tempo a tema Team GO Rocket prima che l’evento si concluda per incontrare Pokémon di tipo Buio come Zigzagoon di Galar.
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova da 7 km: Rattata di Alola, Meowth di Alola, Grimer di Alola, Sneasel, Poochyena, Stunky e Purrloin.
  • I Pokémon di tipo Buio come Meowth di Alola, Yveltal e molti altri appariranno nei raid. Per scoprire quali Pokémon appariranno nei megaraid, consultate gli eventi di maggio sul blog.
  • Le ricerche sul campo esclusive dell’evento vi permetteranno di incontrare Pokémon di tipo Buio, tra cui Zigzagoon di Galar, Scraggy e molti altri.
  • Le missioni di mappatura AR esclusive dell’evento vi permetteranno di incontrare Zigzagoon di Galar.
  • Potrete utilizzare un MT attacco caricato per aiutare un Pokémon ombra a dimenticare l’attacco caricato Frustrazione.

Inoltre, potete collaborare con altri Allenatori per sconfiggere le Reclute del Team GO Rocket e sbloccare quindi le ricompense nella seconda parte dell’evento. Dalle 02:00 (12:00 a.m. UTC) di sabato 15 maggio 2021 alle 01:59 (11:59 p.m. UTC di domenica 23 maggio) di lunedì 24 maggio 2021, sconfiggete 25 milioni di Reclute del Team GO Rocket insieme ad altri Allenatori di tutto il mondo. Se raggiungete l’obiettivo, dalle 10:00 di martedì 25 maggio 2021 alle 10:00 di lunedì 31 maggio 2021 (ora locale) saranno disponibili i seguenti bonus speciali.

  • Per il resto dell’evento sarà attivo un bonus per triplicare i PE da cattura.
  • Con un po’ di fortuna, potreste incontrare un Zigzagoon di Galar cromatico, che continuerà a essere disponibile anche dopo l’evento.
  • Per il resto dell’evento, Zigzagoon di Galar apparirà nei raid a una stella.
  • Indipendentemente dalla possibilità di ottenere queste ricompense, durante la seconda settimana dell’evento Leggende luminose Y, gli Allenatori di tutto il mondo potranno godersi i seguenti vantaggi.

Parte 2 – Data e ora
Dalle 10:00 di martedì 25 maggio 2021 alle 20:00 di lunedì 31 marzo 2021 (ora locale)

Parte 2 – Caratteristiche

  • Sylveon farà il suo debutto in Pokémon GO! Sceglietelo come compagno per far evolvere Eevee in Sylveon ottenendo cuori.
  • Eevee, Ralts, Spritzee, Swirlix e altri appariranno più spesso allo stato selvatico, insieme ad alcuni dei Pokémon di tipo Buio presenti nella Parte 1 dell’evento.
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova da 7 km: Eevee, Cleffa, Igglybuff, Togepi, Azurill, Spritzee e Swirlix.
  • Alcune evoluzioni di Eevee appariranno nei raid a tre stelle! Tenete d’occhio Vaporeon, Jolteon, Flareon, Espeon e Umbreon.
  • Le missioni di ricerca sul campo esclusive dell’evento vi permetteranno di incontrare Eevee, alcune delle sue evoluzioni e molti altri.
  • Con le missioni di mappatura AR esclusive dell’evento riceverete Poffin come ricompensa.
  • Nel negozio saranno disponibili nuovi oggetti per avatar ispirati a Sylveon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *