News

Xbox Series X sullo schermo di un Nintendo DS? Si può grazie a questo raro accessorio

Game

I ragazzi di The Retro Future sono riusciti a mettere le mani su un raro Nintendo DS TV Tuner e hanno provato a collegarci una Xbox Series X.

I ragazzi di The Retro Future sono riusciti a mettere le mani su un raro Nintendo DS TV Tuner e hanno provato a collegarci una Xbox Series X.

Agatsuma Nintendo DS TV Tuner Xbox NintendOn
Maggio 10, 2021

Doppio schermo, doppia magia

Nel corso della storia, sono state rilasciate tantissime periferiche, ufficiali o no, in grado di arricchire l’esperienza con le nostre amate console della grande N. Alcune erano dei veri e propri must-have, come il Cavo Game-Link, altre, come il Workboy, non hanno mai visto la luce. A cavallo tra le ere del Game Boy Advance e del Nintendo DS è stato prodotto un curioso dispositivo in grado di trasformare la nostra console portatile in un vero e proprio minitelevisore con tanto di ingresso AV.

Questa rara periferica, prodotta da Agatsuma, si può collegare a un Game Boy Advance SP o a un Nintendo DS tramite lo slot GBA e permette, anzi permetteva, di ricevere il vecchio segnale TV analogico della televisione giapponese. Poco dopo venne pubblicato un dispositivo simile, collegabile tramite lo slot della scheda DS, in grado di ricevere il nuovo segnale digitale.

I ragazzi di The Retro Future, che già avevano collegato una PS5 a un Game Boy Micro, sono riusciti a mettere le mani sul Nintendo DS TV Tuner e hanno provato a collegarci nientepopodimeno che una Xbox Series X. Una volta capito come sostituire le batterie del dispositivo, è bastato collegare l’ammiraglia di Microsoft a un convertitore digitale/analogico per sfruttare l’ingresso AV.

Potrebbe interessarti:
Elon Musk è apparso al Saturday Night Live vestito da Wario

Conoscevate già questo antico dispositivo? Siete in possesso anche voi di qualche rara periferica da collegare alle vostre console Nintendo preferite?

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *