News

Epic Games avrebbe valutato l’approdo dei giochi Nintendo sul suo store

Game

Nintendo, assieme a Sony e Microsoft, era stata presa in considerazione da Epic Games store; purtroppo, non è mai stata iniziata una conversazione.

Nintendo, assieme a Sony e Microsoft, era stata presa in considerazione da Epic Games store; purtroppo, non è mai stata iniziata una conversazione.

Maggio 8, 2021

Purtroppo, secondo Epic Games, sarebbe stato come “sparare alla luna”

Il processo tra Apple ed Epic Games va avanti e ci permette di ottenere nuove informazioni. Tramite un documento, per l’esattezza, abbiamo avuto modo di scoprire che in Epic Games c’era (probabilmente c’è tuttora) l’intenzione di offrire a Sony PlayStation 200 milioni di dollari per ottenere la pubblicazione esclusiva di 4-6 titoli first-party.

Dallo stesso si può notare che Epic stava anche sondando il terreno per ottenere l’esclusiva sui giochi Microsoft e Nintendo! Per quanto riguarda Microsoft, nel rapporto in questione dell’Epic Games Store si fa riferimento ad una “conversazione di apertura”, ma con diverse divergenze a quanto ci è dato sapere.

Potrebbe interessarti: Nintendo potrebbe pensare a nuove acquisizioni, ma solo se avranno un valore aggiunto di tipo tecnologico

Per quanto riguarda l’idea di ottenere l’accesso a una versione PC delle esclusive Nintendo, invece, il termine di paragone usato dalla compagnia è “Moonshot” (letteralmente “sparare alla luna”): una visione semplicemente impossibile secondo questa prospettiva. Il documento afferma esplicitamente che “la storia della compagnia ci dice che questa eventualità non può esistere”. Pur avendo preso in valutazione l’azienda con sede a Kyoto, infatti, Epic Games non ha neanche provato a intavolare una conversazione con Nintendo.

E voi giocatori cosa ne pensate, vi sarebbe piaciuto vedere qualche titolo della grande N su PC?

Fonte: ResetEra,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *