News

Baten Kaitos e Baten Kaitos Origins: nuovi trademark registrati da Bandai Namco

Game

Nuovi trademark registrati da Bandai Namco per i giochi della serie Baten Kaitos, storici jrpg per Nintendo GameCube dei creatori della serie di Xenoblade.

Nuovi trademark registrati da Bandai Namco per i giochi della serie Baten Kaitos, storici jrpg per Nintendo GameCube dei creatori della serie di Xenoblade.

Baten-Kaitos-NintendOn
Maggio 8, 2021

Possibile ritorno dello storico jrpg e del suo prequel usciti su Nintendo GameCube

Un post di un utente del portale ResetEra ci mostra come nella data di ieri Bandai Namco abbia registrato per il mercato europeo i marchi dei due jrpg della serie Baten Kaitos, finora rimasti esclusivamente su Nintendo GameCube.

Datati originariamente 2003 e 2006 rispettivamente, questa coppia di titoli prodotta dai Monolith Soft (sviluppatori dei giochi della saga di Xenoblade) sono da sempre rimasti nei cuori dei giocatori che hanno avuto la possibilità di provarli e che da anni aspettano notizie di un possibile seguito.

Anche se questo non si dovesse avverare sarebbe comunque già un passo importante far conoscere l’IP ad un nuovo pubblico tramite la riproposizione dei due titoli sulle console attuali, cosa che farebbero presumere i documenti appena trapelati.

Potrebbe interessarti: Baten Kaitos 3, Monolith Software lo vorrebbe e chiede ai fan di farsi sentire

Ovviamente potrebbe trattarsi di un semplice rinnovo di diritti sul franchise, ma non è affatto impensabile che, in questo periodo costellato di porting e remaster, anche questi due titoli possano tornare su Nintendo Switch.

Fonte: ResetEra,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *