News

Wonder Boy: Asha in Monster World in arrivo per la fine del mese su Nintendo Switch

Game

Dopo l’uscita in Giappone, Wonder Boy: Asha in Monster World è pronto a sbarcare in occidente.

Dopo l’uscita in Giappone, Wonder Boy: Asha in Monster World è pronto a sbarcare in occidente.

Maggio 4, 2021

Un ritorno del Wonder Boy Asha in grande stile

Dopo il lancio nel paese del Sol Levante, ININ Games e Studio Artdink hanno rivelato di recente la data di uscita finale occidentale di Wonder Boy: Asha in Monster World. Il gioco arriverà su Nintendo Switch il 28 Maggio in Nord America, Europa e Australia. 

Qui di seguito una panoramica di Wonder Boy: Asha in Monster World:

Immergiti in un’avventura Wonder Boy completamente rimasterizzata che rimane fedele alle sue radici come l’ultima parte della serie leggendaria e di successo, che risale al 1986.

Sebbene la storia rimanga fedele al gioco base, è un remake completo di Monster World IV, con grafica 3D cell-shade e gameplay 2D che rimane vicino alla versione originale tanto amata, nonché ricca di immagini migliorate e contenuti di gioco raffinati. In particolar modo nelle scene degli eventi la performance è approfondita e la visione del mondo è riprodotta in modo vivido e colorato. Inoltre, per la prima volta nella serie, arriva con la voce di un personaggio, della popolare e talentuosa doppiatrice giapponese Ai Fairouz.

La versione completamente rimasterizzata di Wonder Boy IV è guidata nientemeno che dal suo creatore, Ryuichi Nishizawa. Inoltre, è supportato da Shinichi Sakamoto per la musica e gli effetti sonori nuovi e migliorati, Maki Oozora per il character design e Takanori Kurihara come direttore creativo per creare un degno remake e una nuova entrata per la serie iconica.

Potrebbe interessarti: Wonder Boy: Asha in Monster World, Ryuichi Nishizawa giustifica il peculiare stile grafico

Wonder Boy: Asha in Monster World costerà $ 39,99 / € 39,99 / £ 34,99, in più include l’originale Monster World IV. La versione digitale, invece, ha un prezzo di $ 34,99 / € 34,99 / £ 31,49 (GBP da confermare). Purtroppo, bisogna tenere presente che quest’ultima non comprenderà il gioco originale.

Allora giocatori, pronti ad affrontare nuovamente i mostri insieme ad Asha?

In ogni caso, ricordatevi: Everyone is welcome to Monster World.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *