Fan cattura un esemplare cromatico di ogni Pokémon esistente, con i complimenti di Masuda

Gyarados-Rosso-NintendOn
Questo giocatore giapponese è riuscito a ottenere una copia di ciascun Pokémon in versione cromatica, senza l'ausilio di software per il cheating.

Condividi l'articolo

Incluse tutte le forme alternative e con differenza di sesso

Poche settimane fa, il 26 febbraio, i mostriciattoli tascabili hanno festeggiato il loro venticinquesimo compleanno. Nei primi giochi di Pokémon, tra catture, scambi ed eventi, erano solo 151 le diverse specie che era possibile ottenere; attualmente invece il Pokédex Nazionale, da Bulbasaur a Calyrex, comprende ben 898 creature, considerando invece tutte le forme alternative e tutti i Pokémon che hanno un aspetto diverso in base al sesso, la conta supera i milletrecento.

Artwork_Pokémon_misteriosi_distribuzione_2016

Gli Allenatori più ambiziosi spesso si pongono come obiettivo quello di catturare almeno un esemplare di ogni creatura esistente, creando un cosiddetto Livingdex, ma questo giocatore giapponese è andato oltre ed è riuscito a ottenere una copia di ciascun Pokémon in versione cromatica, senza l’ausilio di software per il cheating.

Questo provetto shiny-hunter è riuscito a portare su Pokémon HOME tutte le 1312 forme che è possibile trovare in versione cromatica, ovviamente sono rimasti fuori tutti quei mostriciattoli che attualmente non è possibile ottenere legittimamente nella loro colorazione alternativa. A seguito di questa titanica impresa Junichi Masuda in persona, programmatore, compositore, responsabile di moltissimi dei giochi Pokémon della serie principale nonché membro fondatore di Game Freak, ha espresso le sue congratulazioni per l’incredibile obiettivo raggiunto da questo giocatore.

Potrebbe interessarti:
New Pokémon Snap nasconde dei riferimenti al Film Pokémon: I segreti della giungla

Cosa ne pensate di questo risultato? Vi siete mai lanciati anche voi in imprese simili? Avete mai completato il Pokédex Nazionale in qualche gioco Pokémon?

Potrebbero interessarti