News

I Joy-Con di Nintendo Switch possono essere usati come interruttori Bluetooth per cellulari

Game

Le connettività Bluetooth permette ai Joy-Con di Nintendo Switch funzionalità inaspettate, collegandosi coi telefoni cellulari.

Le connettività Bluetooth permette ai Joy-Con di Nintendo Switch funzionalità inaspettate, collegandosi coi telefoni cellulari.

joy-con-shutter-Pokémon-Nintendon
Maggio 3, 2021

Ad esempio, per scattare foto

I Joy-Con di Nintendo Switch sono senza dubbio dei controller unici nel loro genere, e date le loro straordinarie caratteristiche, spesso, li vediamo al centro di progetti o idee sui generis, come vi abbiamo mostrato nel recente passato.

Potrebbe interessarti:
Un fan ha trasformato i Joy-Con di Nintendo Switch in strumenti musicali


Solo recentemente la community di utenti Nintendo si è accorta anche della possibilità di collegare, tramite Bluetooth, i Joy-Con ad altri apparecchi che sfruttano questa tecnologia di comunicazione, su Windows o Android.

Le funzionalità e l’utilità stessa della cosa è quantomeno questionabile, ma a tutti gli effetti i Joy-Con possono funzionare da mini controller e attivatori, come nell’esempio che stiamo per mostrarvi.

Abbinando un Joy-Con a un cellulare Android si può, ad esempio, gestire la fotocamera, mettendo il telefono in posa sul cavalletto e poi gestire gli scatti premendo semplicemente il tasto A (quale dei due Joy-Con si attivi in pairing può dipendere dalla configurazione del device).

Certo, l’utilità è limitata, ma è pur sempre una possibilità in più e una curiosità tech molto interessante. E, come nell’esempio, postato su Reddit, potreste dar vita a un Pokémon Snap “alternativo” con le vostre figure.

Fonte: Reddit,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *