TCG

TCG – La Crescita Strepitosa di Mew3

Game

Un nuovo modo di giocare questo Pokémon “Perfezionista”.Appassionato di Mew3 e innamorato del tipo Erba; chi meglio di Fabrizio può parlarci di questo mazzo.Buona lettura! Professor Vinch Oggi sarò un po’ di parte, per quanto […]

Un nuovo modo di giocare questo Pokémon “Perfezionista”.Appassionato di Mew3 e innamorato del tipo Erba; chi meglio di Fabrizio può parlarci di questo mazzo.Buona lettura! Professor Vinch Oggi sarò un po’ di parte, per quanto […]

Aprile 27, 2021

Un nuovo modo di giocare questo Pokémon “Perfezionista”.
Appassionato di Mew3 e innamorato del tipo Erba; chi meglio di Fabrizio può parlarci di questo mazzo.
Buona lettura!

Professor Vinch


Oggi sarò un po’ di parte, per quanto io ami questo gioco alla follia nel suo complesso, devo ammettere che il tipo erba è il mio preferito.
Non è sicuramente stato un bel periodo per i “Pokémon erbosi”, bullizzati da enormi Pokémon fuoco con il supporto di saldatrice.
Eccezion fatta per piccoli risultati del Decidueye nessuno si sogna di portare un tipo nettamente sfavorito… e se potesse contare sull’aiuto di Mewtwo?

Bella raga dal vostro Fabri e benvenuti in questo nuovo articolo di Lost Zone TCG, oggi andiamo ad analizzare un deck poco utilizzato, ma che potrebbe toglierci grosse soddisfazioni, parliamo del RillaMew, GrassBox, Rillabox, fate voi.
E’ vero che i Pokémon fuoco in circolazione sono troppi, ma credetemo se vi dico che si sottovalutano forse troppo le potenzialità degli attacchi che abbiamo a nostra disposizione.
Leggiamo la lista insieme!

LA LISTA

1 Crobat V DAA
1 Incineroar GX TEU

Uno dei Pokémon più interessanti da sfruttare con Mew3.
Il primo attacco “Pugno Spaccatutto” al costo di 3 energia incolore infligge 130 danni e scarta un energia speciale al Pokémon difensore.
L’attacco GX è da Oscar! “Tornado Plumbeo GX”: con 3 energie incolore infligge 10+50 per ogni segnalino danno presente sul nostro Pokémon. Non sorprendetevi di fare 1000 danni e oltre.

1 Dragonite GX UNM

Ovviamente utilizzabile solo copiandolo con Mew3;
con 5 incolore infligge 270 danni e ci fa scartare tre energie assegnate al nostro attaccante.
L’ideale per eliminare con un solo colpo diversi Tag Team.

1 Eldegoss V RCL
3 Grookey SSH
2 Thwackey SSH
2 Rillaboom SSH

C’è chi ha la Saldatrice, c’è chi ha il Tapu Koko e chi il Frosmoth. E poi ci siamo noi che abbiamo una scimmia super arrabbiata che con l’abilità “Battuta Folgorante” prende 2 energie dal deck e le assegna ovunque, un boost inimitabile.

1 Kricketune V BST

Probabilmente se ne sentirà parlare di più nel momento in cui Dedenne GX lascerà il formato Standard.
Per ora timidamente si annida in qualche deck per la sua abilità “Vigorstadio” che ci consente, una volta per turno, di pescare fino ad avere 3 carte in mano, oppure 4 se Kricketune è in posizione
attiva. L’ideale è assegnargli un palloncino per sfruttare la pescata a 4 quando ci eliminano un Pokémon o quando possiamo portarlo avanti con Ibis e Suiren.

1 Pheromosa e Buzzwole GX UNB

Pokémon importante, specialmente nel matchup contro Spiritomb.
L’attacco “Ultra Azzardo GX” con 1 energia erba infligge 50 danni al Pokémon difensore e ci fa prendere una carta premio in più se infliggiamo il KO,
oppure 3 in più se BuzzMosa (o Mew3 che lo copia) di energie ne ha almeno 8.

2 Rowlet e Exeggutor di Alola GX UNM

Eccolo qua, la genesi del mazzo, la strategia è tutta qui.
Uno dei Pokémon GX a parer mio tra i più forti in circolazione, se non fosse per la debolezza.
Con 0 energie “Crescita Strepitosa” ci permette di evolvere Grookey in Rillaboom in un solo turno prendendolo dal deck.
Con 2 energie erba e 1 incolore “Uragano Riposante” che infligge 150 danni e ci cura di 30.
Infine, “Ora Tropicale GX”; uno degli attacchi GX più forti mai creati. Con 3 energie erba infligge 200 danni, con 3 energie erba e altre 3 qualsiasi oltre ai 200 danni fa rimischiare nel mazzo TUTTE le energie assegnate a TUTTI i Pokémon avversari in gioco
Vi assicuro che nel 90% dei casi, se riuscite a fare questo attacco GX potenziato, la partita è vostra.

1 Vileplume GX CEC

Vileplume è il nostro attacco a 2 energie. Infligge 180 danni – 10 per ogni segnalino danno presente sul nostro Pokémon.

1 Dedenne GX UNB
2 Mewtwo e Mew GX UNM

Perfezione” non serve dire altro. Con questa abilità, se abbiamo le energie necessarie, possiamo copiare qualsiasi attacco di qualsiasi nostro GX presente in gioco o negli scarti.

3 Ordini del Capo
2 Pregio Ball
1 Amo Normale

Potrebbe succedere in situazioni critiche di dover scartare Thwickey o Rillaboom, questa carta ci consente di rimischiare nel deck 2 Pokèmon e/o 2 energie dagli scarti.

1 Ibis e Suiren Alleati

Doppio effetto, il primo è un semplice “Scambio”, il secondo si attiva scartando 2 carte dalla mano, e ci permette di curare di 120 il Pokémon che abbiamo appena portato in panchina con il primo effetto.
in combinazione con i 30 danni che ci cura l’attacco “Uragano Riposante” possiamo recuperare ben 150 punti vita rendendo EggRow (o Mew3, che lo copia) come nuovo, o quasi.

1 Ricerca Accademica
2 Caos Gravitazionale
1 Timbro Reset
4 Velox Ball
1 Camilla e Catlina Alleati

Anche qui abbiamo doppio effetto.
Il primo ci permette di rimettere una carta Aiuto dagli scarti alla mano.
Il secondo, scartando una carta dalla nostra mano ci permette, dopo aver ripreso la supporter, di pescare 3 carte.

2 Palloncino
2 Guzman e Hala Alleati

Carta importantissima soprattutto partendo secondi, durante il nostro primo turno.
Doppio effetto, come le altre carte Aiuto Alleati.
Il primo ci permette di cercare nel mazzo una Stadio.
Il secondo, scartando 2 carte, oltre alla stadio ci permette di prendere una carta Oggetto e una carta Energia Speciale.
Per esempio la Stadio Caos Gravitazionale, che disturba le stadio avversarie, la carta Oggetto Amuleto Grande, che regala 30 punti salute in più al Pokémon oppure il Palloncino se abbiamo bisogno di ritirare l’attivo, e magari l’Energia Cattura con cui possiamo mettere in panchina dal mazzo un Grookey per poi farlo evolvere con l’attacco di EggRow.

4 Richiamo Alleati

Con questa carta possiamo prendere fino a due carte Alleati nel mazzo e aggiungerle alla mano, siano esse carte Pokémon o carte Aiuto.
Fondamentale in 4 copie!

3 Mary
2 Amuleto Grande

2 Energia Cattura
10 Energia Erba

CONCLUSIONE

Bene ragazzi, siamo giunti alla fine di questo articolo.
Riprendendo quanto detto all’inizio, causa Fuoco (Saldatrice & co.) difficilmente vedremo questo mazzo arrivare in fondo ad un torneo ai tavoli alti; ma se siete campioni di slalom e pensate di poter schivare tutti i mazzi fuoco, usatelo e fate tremare tutti!
E se proprio non riuscite a schivare i mazzi Fuoco, giocatela il più possibile con Mew3.

Io vi rimando per un ulteriore analisi della lista e gameplay al video del nostro Fede Moro a questo Link sul nostro canale YouTube Lost Zone TCG.
Noi ci rivediamo al prossimo articolo.

Bella raga dal vostro Fabri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *