News

The Great Ace Attorney è realtà, Capcom annuncia la versione occidentale

Game

Capcom annuncia, a sorpresa, The Great Ace Attorney, collection dei due capitoli del franchise ancora inediti in occidente.

Capcom annuncia, a sorpresa, The Great Ace Attorney, collection dei due capitoli del franchise ancora inediti in occidente.

great-ace-attorney-nintendon
Aprile 21, 2021

Due titoli in uno, con ricchi extra

Dai gyakuten saiban è stato, per anni, il sogno proibito di tutti i fan della serie Ace Attorney: i due capitoli di questo spin-off, finora, erano rimasti confinati al solo Giappone e non c’erano speranze in merito ad un adattamento occidentale, visto come dispendioso e rischioso, rispetto alle prospettive di vendita.


Tuttavia, Capcom si è finalmente convinta: sarà stato, forse, il successo ottenuto da SEGA e Atlus con le localizzazioni degli ultimi Yakuza e Persona? Non ci è dato saperlo, ma quel che conta è che The Great Ace Attorney è stato ora annunciato, e in grande stile.

La collection dei due giochi (originariamente usciti su Nintendo 3DS rispettivamente nel 2015 e nel 2017) uscirà in occidente come un titolo unico che raccoglierà l’intera epopea di Ryūnosuke Naruhodō, antenato di Phoenix Wright, storico protagonista del franchise.
Il gioco vanterà tutti i dieci casi dei due titoli originali, più otto episodi personali dedicati ai personaggi detti “Escapades”, Gallery mode per audio e artworks e diverse chicche, come i costumi aggiuntivi per i personaggi e la possibilità del doppio audio giapponese / inglese.

Potrebbe interessarti:
Ace Attorney, Shu Takumi rivela come il gioco rischiò di essere cancellato


Una cosa molto interessante è l’aver rispettato l’ambientazione originale, senza stravolgimenti di nazionalità come nell’adattamento storico della saga principale: siamo in Giappone, con tutto ciò che comporta. Del resto, è talmente palese stavolta che fare altrimenti sarebbe stato sciocco, un vero autogol.
The Great Ace Attorney verrà rilasciato il prossimo 27 luglio, per Nintendo Switch (naturalmente!), oltre che per PS4 e PC (tramite Steam): il preorder è in arrivo (il prezzo è ancora da definire) e permette di accaparrarsi 25 artwork e 29 canzoni aggiuntive per le modalità Gallery e Auditorium.
Inoltre, lo stesso giorno sarà disponibile anche il bundle “Ace Attorney Turnabout Collection” che comprenderà The Great e la precedente collection dei primi tre Ace Attorney con protagonisti Phoenix Wright.
Una notizia inaspettata, quanto gradita, non credete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *