Nintendo denuncia Gary Bowser di Team Xecuter, è guerra contro i pirati

team-xecuter-sx-core. NintendOn
Lo scorso venerdì Nintendo of America ha depositato presso il tribunale competente una causa contro Gary Bowser, noto hacker leader di Team Xecuter.

Condividi l'articolo

Dura vita per chi prova a raggirare la Grande N

Lo scorso venerdì Nintendo of America ha depositato ufficialmente presso il tribunale competente una causa contro Gary Bowser, noto hacker leader di Team Xecuter, ossia uno dei principali gruppi che si occupano di pirateria nel panorama attuale.

Si tratta di un momento difficile per Bowser e il Team Xecuter, dato che nei mesi scorsi anche il governo americano aveva accusato il leader del gruppo e altri suoi rappresentati di crimini federali, proprio in relazione ad atti di hacking considerati chiaramente non legali.

A seguito di quest’ultima azione legale, Bowser era stato trasferito dalla Repubblica Domenicana, dove risiedeva, in territorio statunitense e immediatamente arrestato per rispondere delle proprie azioni davanti a un tribunale.

Il rientro in patria di Bowser è stato il momento chiave che ha convinto anche Nintendo a fare la propria mossa, e innescare una causa legale contro Bowser e il Team Xecuter in relazione a violazioni di copyright attraverso modchip legati a Nintendo Switch, la console ibrida della Grande N.

L’accusa dell’azienda nipponica, ovviamente focalizzata sull’hacking intorno a Nintendo Switch, parte in realtà dal 2013, quando Bowser avrebbe violato il Nintendo 3DS e tutto il software legato ad esso.

Un report sulla causa realizzato dal portale Polygon parla di 2.500 dollari per ogni modchip venduto richiesti da Nintendo, e ben 150.000 dollari invece per ogni infrazione di copyright, oltre ovviamente alla chiusura immediata di qualunque attività in essere.

Potrebbe interessarti:
Reggie rivela di esser in possesso di una versione inglese di Mother 3

Non sappiamo come finirà questa battaglia, però ironia della sorte sia l’accusato sia il Presidente di Nintendo of America, ossia Doug Bowser, si chiamano proprio Bowser come il noto nemico di Super Mario

Doug Bowser, presidente di Nintendo of America


Cosa ne pensate? Ce la farà Nintendo a sconfiggere la pirateria?

Potrebbero interessarti