News

[Pesce d’Aprile 2021] Uomo arrestato per aver difeso l’onore di Pokémon Spada & Scudo

Game

Uomo arrestato per aver difeso l’onore di Pokémon Spada & Scudo, l’ingiusta persecuzione continua

Uomo arrestato per aver difeso l’onore di Pokémon Spada & Scudo, l’ingiusta persecuzione continua

Aprile 1, 2021

Ancora ingiustizie e persecuzioni verso i mostri tascabili

Un fatto di cronaca assai spiacevole ci arriva direttamente dagli Stati Uniti: nelle scorse ore il trentenne eschimo-messicano Shaquille Wycieczki-White è stato arrestato a Washington mentre protestava all’interno dell Campidoglio contro il taglio di prezzo di Pokémon Spada & Scudo, dovuto alle scarse vendite e alla conseguente accoglienza negativa da parte dei fan.

Wycieczki-White in costume da Bouffalant con il megafono in mano

In risposta alle lamentele del pubblico infatti, Game Freak si è scusata e oltre a tagliare il prezzo di Pokémon Spada & Scudo a 9.97$ a copia, ha promesso di impegnarsi di più, ascoltando i feedback e stanziando un budget enorme per lo sviluppo dei prossimi titoli, i remake di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.
Inoltre, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha personalmente contattato Junichi Masuda dopo la protesta per ricevere rassicurazioni e spiegazioni riguardo alle intenzioni future di Game Freak.

Wycieczki-White, uno dei pochi ad aver probabilmente compreso a pieno il significato e le scelte operate in Spada & Scudo, si è vestito da Bouffalant e ha iniziato a urlare “Prezzo pieno, la qualità si paga!” dalle 8 di mattina.
L’arresto è avvenuto dopo circa dieci ore di trattative tra l’uomo e le forze dell’ordine.
Incerto al momento il futuro di Wycieczki-White, in cella e con una cauzione fissata a 97.000 dollari, in attesa del processo.

L’intero staff di NintendOn si dissocia pubblicamente dall’episodio, esprimendo la propria solidarietà e vicinanza a Wycieczki-White.
Non è la prima volta che un prodotto così importante non viene compreso dal pubblico di massa e soprattutto, la libertà di esprimere la propria opinione è un diritto sacrosanto di ogni cittadino.

L’arresto di Wycieczki-White sta spingendo altri Poké-fan a scendere in strada a protestare

Ancora una volta, ci teniamo a ribadire che ci vorranno molti anni per comprendere a pieno la vastità e l’importanza dei due titoli Game Freak, non è la prima volta che un capolavoro non viene compreso e premiato dal pubblico. Siamo, e saremo sempre fieri, di aver premiato Pokémon Spada & Scudo con un sonoro e meritato 10/10 e avere analizzato ogni singolo dettaglio che ha reso i due giochi Capolavori senza epoca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *