News

[Pesce d’Aprile 2021] Miyamoto afferma di avere un’idea per il gioco del secolo, ma non la dirà a nessuno

Game

Il Maestro si è espresso su un possibile nuovo progetto che potrebbe cambiare per sempre il volto dei videogiochi.

Il Maestro si è espresso su un possibile nuovo progetto che potrebbe cambiare per sempre il volto dei videogiochi.

Aprile 1, 2021

Cosa ci nasconde il Maestro?

Shigeru Miyamoto ha segnato la storia di Nintendo e di tutto il settore del gaming. A lui appartengono alcune delle saghe più famose di tutti i tempi e il suo apporto allo sviluppo di vecchie e nuove IP è ancora importantissimo. A tal proposito, sulle pagine di Famitsu, il Maestro si è espresso su un possibile nuovo progetto che potrebbe cambiare per sempre il volto dei videogiochi e, ovviamente, quello della Grande N.

L’altra sera, mentre mi avventuravo tra le campagne in cerca di un’ispirazione, ho pensato a quello che potrebbe diventare il gioco del secolo. Nulla di comparabile a quanto fatto con Project Giant Robot, si tratta di qualcosa di completamente nuovo, assolutamente fantastico, impossibile da immaginare per chiunque, se non da me. Solo che, ad essere onesti, sono stufo di essere sempre io a fornire nuovi ed emozionanti spunti agli sviluppatori. E quindi stavolta non parlerò a nessuno di questa idea.

Shigeru Miyamoto

Insomma, Miyamoto sembra avere la risposta a tutte le lamentele protratte negli ultimi anni dai giocatori. Salvo rare eccezioni, i videogiochi sembrano stagnare da un po’, e un’idea in grado di ribaltare le regole dell’industria potrebbe dare inizio ad una nuova era. Speriamo che, prima o poi, il buon Shigeru decida di rivelare al mondo il suo incredibile progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *