News

Nessun remake di The Last Story è in previsione, secondo il boss di Mistwalker

Game

Nel corso di un’intervista rilasciata al portale Videogameschronicle, a Hironobu Sakaguchi è stato posto il tema relativo a un eventuale remake.

Nel corso di un’intervista rilasciata al portale Videogameschronicle, a Hironobu Sakaguchi è stato posto il tema relativo a un eventuale remake.

Marzo 29, 2021

I fan invece ne sarebbero felici

Hironobu Sakaguchi, noto per essere a capo di Mistwalker nonché per essere il creatore della saga di Final Fantasy, è attualmente al lavoro su un progetto esclusivamente mobile chiamato Fantasian.

I suoi fan nel mondo Nintendo, però, non hanno dimenticato The Last Story, il fantastico JRPG esordito in eslcusiva per Nintendo Wii ormai dieci anni fa.

Nel corso di un’intervista rilasciata per il portale Videogameschronicle, a Sakaguchi è stato posto il tema relativo a un eventuale remake di The Last Story, che sarebbe molto apprezzato dalla fanbase, oppure di altri titoli curati dalla software house nipponica usciti negli scorsi anni.
Ecco come ha risposto il boss di Mistwalker:

Onestamente, al momento non ci sono piani per remake di titoli passati. Sebbene si chiamino remake, la quantità di sforzi e risorse che richiede una loro realizzazione si traduce in una differenza praticamente nulla con quanto necessario per un gioco completamente nuovo, e personalmente mi troverei più attratto dall’idea di creare una storia o un mondo originale, o comunque costruire qualcosa di completamente nuovo.

Oltre a The Last Story arrivato su Nintendo Wii, Mistwalker ha lavorato ad altri progetti nel corso degli anni come ASH: Archaic Sealed Heat, Blue Dragon Plus, Blue Dragon: Awakened Shadow e Away: Shuffle Dungeon per Nintendo DS.

Potrebbe interessarti:
Nintendo 3DS otterrà una nuova release in edizione fisica quest’anno

E voi avete giocato a The Last Story? Vi piacerebbe l’idea di un remake?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *