News

In arrivo Astria Ascending, un nuovo RPG scritto da Kazushige Nojima, veterano di Final Fantasy

Game

Annunciato Astria Ascending, un nuovo gioco di ruolo in arrivo per Nintendo Switch.

Annunciato Astria Ascending, un nuovo gioco di ruolo in arrivo per Nintendo Switch.

Astria-Ascending-NintendOn
Marzo 25, 2021

Nomi importanti lavoreranno al titolo

Nintendo Switch ha sviluppato una straordinaria libreria di giochi di ruolo nel corso degli anni e quest’anno continuerà a espandersi.

Nell’ultimo numero di Famitsu è stato rilevato Astria Ascending, un nuovo RPG che offrirà una storia e un gameplay basati su Zodiac: Orcanon Odyssey, uscito per iOS nel 2015. Nello stesso anno erano stati annunciati i porting per PlayStation 4 e PS Vita, ma non sono mai stati rilasciati. Sembra che ora il piano sia quello di “reimmaginarlo” attraverso Astria Ascending, atteso per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Ecco qui un primo sguardo al titolo:

Astria Ascending

Potrebbe interessarti: A Guide to Japanese Role-Playing Games, in arrivo una guida di 652 pagine dedicata ai giochi di ruolo giapponesi

Astria Ascending vedrà al lavoro Kazushige Nojima, conosciuto per aver scritto vari capitoli di Final Fantasy, e Hitoshi Sakimoto, celebre per aver lavorato su Final Fantasy XII, Valkyria Chronicles e il recente 13 Sentinels: Aegis Rim.

Famitsu ha annunciato anche che il gioco uscirà nel corso del 2021 in Giappone. Non ci sono ancora notizie su una possibile versione occidentale, ma è probabile che Astria Ascending seguirà quanto fatto con Zodiac: Orcanon Odyssey, localizzato anche fuori dal vecchio continente.

Fonte: Famitsu,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *