Al momento solo in lingua inglese
Questo 2021, oltre a essere ricordato per l’ennesimo triste periodo di pandemia globale, sarà noto come un anno di grandi celebrazioni per alcuni dei brand videoludici di maggior successo di sempre. La serie Pokémon ha appena festeggiato il suo venticinquesimo compleanno, The Legend of Zelda ha compiuto ben trentacinque anni e l’amatissimo riccio blu di SEGA, ex protagonista della console war contro Nintendo, sta per celebrare il trentesimo anniversario dall’uscita del primo titolo su Mega Drive.

In occasione del grande evento Idea & Design Works, già responsabile dell’attuale serie a fumetti di Sonic, ha annunciato l’uscita di un nuovo albo per il trentesimo compleanno. Questa nuova storia, in ottanta pagine, ripercorrerà le origini di Sonic e sarà disponibile con una copertina stampata in ben quattro varianti: la prima prodotta direttamente dal team di Sonic, la seconda da Christina-Antoinette Neofotistou, mentre la terza e la quarta, non ancora rivelate, mostreranno delle illustrazioni di Patrick Spaziante e Tyson Hesse.
Lo stesso albo a fumetti uscirà poi in un’edizione Deluxe in cui saranno presenti svariati contenuti aggiuntivi tra cui una storia esclusiva di Gale Galligan e una sezione di approfondimento “dal copione al fumetto”.
Infine, una versione gratuita dell’albo del trentesimo anniversario sarà disponibile il 14 agosto per il Free Comic Book Day. Ancora non sappiamo quanto del fumetto originale di IDW verrà pubblicato, ma comunque almeno una parte sarà disponibile gratuitamente.
Potrebbe interessarti:
Sonic The Hedgehog diventa un gioco di carte
Purtroppo tutte queste opere saranno, al momento, prodotte solo in lingua inglese, ma probabilmente non sarà difficile trovarle presso i rivenditori italiani, come Amazon Italia. Vi piacerebbe una versione localizzata interamente in italiano? Avete già letto qualche fumetto dedicato a Sonic The Hedgehog?